IMG_20170519_170655É iniziata ieri pomeriggio, con la partenza in pulmino da Torino, l’avventura della Polismile Basket Under 14 alle Finali Nazionali Join the Game 3vs3 di Jesolo (VE). Il quartetto formato da Sofia Varaldi, Sara Zecchina, Madeleine Mfochivè e Silvia Ranghieri, campione regionale in carica, lotterà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio con le migliori formazioni d’Italia, aiutate dagli spalti da Marida Pellegrini.
Le biancorosse sono state inserite nel girone A insieme a Smit Roma, Volorosa Basket Brindisi, Basket Umbertide e Pallacanestro Bolzano: le squadre si affronteranno in sfide di sola andata che determineranno la classifica del girone: le prime due classificate accederanno al tabellone finale in compagnia delle squadre degli altri tre gironi. Altri due gironi, con le prime due classificate che accederanno alle semifinali e quindi alla finale.
Prima partita alle 18 di sabato contro la Smit Roma, quindi con Brindisi e, per chiudere, con Umbertide e Bolzano: il tutto concentrato in un’ora di partite che determineranno le prime due classificate del girone. I quarti di finale prenderanno il via domenica 21 alle 10:42, sempre al Palaarrex di Jesolo.
L’obiettivo, ancora una volta, è accumulare esperienze positive e divertirsi giocando a pallacanestro: essere alle Finali Nazionali è già di per sè una grande soddisfazione per le nostre ragazze, frutto dei loro allenamenti e dei consigli degli staff tecnici. Godetevi l’esperienza, e se dovesse arrivare qualcosa in più, sarà tutto di guadagnato.