La nostra Under 14 ha ripreso da dove aveva lasciato. Prima delle vacanze natalizie, nella stessa palestra, le ragazze di Lionetti si erano aggiudicate il mach con la squadra B della stessa Libertas, convincendo per reazione e qualità del gioco, Sabato hanno invece avuto la meglio sulla squadra A, con una solida partita in difesa e una sempre più convincente azione offensiva.
La partita, come sempre, parte con le formazioni contratte e in stretto contatto ma con la netta sensazione che il ritmo gara sia gestito dalle ospiti che non riescono però mai ad allungare a causa dei tanti errori al tiro, anche in situazioni molto semplici.
Nell’altra metà campo, la difesa “Poli” è quasi sempre in equilibrio, lasciando pochi spazi alle avversarie. Alla fine questo andamento ottiene il risultato sperato, e quando iniziano ad entrare anche i tiri più semplici, le ragazze di Lionetti portano a casa senza patemi una gara che poteva presentare molte insidie e che vuol dire un secondo posto sempre più vicino.
Ora ci attendono le partite casalinghe contro Gators e Cuneo che devono essere, in forma diversa, un momento di crescita e consolidamento in attesa dei momenti più decisivi.

A margine della parte agonistica, facciamo un augurio di buona guarigione a Miriam che a inizio febbraio toglierà il gesso per la sfortunata frattura rimediata in allenamento durante le vacanze natalizie. La aspettiamo in palestra per continuare il suo primo e intenso anno di basket, per una ragazza che è simbolo di passione per il nostro sport.

LIBERTAS MONCALIERI A-POLISMILE 29-40
(8-5, 18-21; 26-26)
POLISMILE: Borreggio 13, Accossato 2, Rolando 2, Scalenghe 5, Bonino 6, Blenchic 3, Varaldi 5, Peruzzi 4, Quaglia, Carfora, Godina, Diliberto. All. Lionetti/Airaldi