La Polismile al via in Serie C

Il 29 settembre inizierà una nuova fase per la storia della sezione basket La Polismile. In quella data prenderà il via il campionato di serie C femminile con una squadra LaPolismile al via! Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro femminile ormai nel lontano 1990, con i corsi nelle scuole, ed essersi affacciata all’agonismo targato Fip nel 2011, il percorso di crescita della società biancorossa è ormai concluso. Non tanto dal punto di vista qualitativo, visto che sotto quel punto di vista i limiti non esistono, ma per la prima volta tutte le categorie, compresa quella senior, avranno al via una squadra con il sorriso sulla maglia. Un grande risultato ottenuto grazie alla lungimiranza e alla serenità della dirigenza e naturalmente grazie alla qualità dello staff tecnico LaPolismile, guidato da Luca Nasi.
La Serie C, iscritta al campionato Fip, giocherà la prima partita contro la 5 Pari, con palla a due fissata alle 19:15 all’Istituto Sociale: un ritorno ai campionati senior anche per il nostro capo allenatore, Rino Lionetti, che avrà come compito quello di guidare la prima squadra senior della storia biancorossa.
Una squadra assortita nel migliore dei modi, con un gruppo giovane cresciuto nelle nostre giovanili a cui si aggiungono alcune atlete senior che sapranno contribuire alla crescita tecnica e mentale delle giovani atlete. Francesca Alliegro, Carolina Anselmino, Elisa Martire, Paola Montanaro e Chiara Ponzin, in ordine rigorosamente alfabetico, saranno le senior e l’ossatura della squadra.
Il grande passo è stato fatto: forza ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]