Under 16: LaPolismile Rossa vince con il Campus Piemonte

Prima vittoria della stagione per la nostra U16 rossa sul campo della PMS Campus B. Gli allenamenti della settimana precedente si erano sviluppati intorno ad un unico tema, ovvero la difesa. Le rosse quindi sono state chiamate subito ad aumentare la aggressività, a non farsi battere sul 1 contro 1, ad aiutare quando necessario le compagne battute. La risposta sul campo non si è fatta attendere, perché il primo canestro subìto su azione avviene solo alla fine del 1q, con il tempo si conclude con un confortante 6-15. La maggiore aggressività comporta quasi inevitabilmente un numero maggiore di falli e quindi tutte le 12 ragazze, comprese le due 2005 Varaldi e Cibrario convocate per l’occasione e perfettamente a loro agio sul campo, sono state chiamate a continuare il lavoro difensivo e in transizione per mantere il vantaggio: si va al riposo sul +12 (16-28), si raggiunge il +19 alla fine del 3q (24-43), per concludere sul +26 la partita (33-59). Da notare che nessuna giocatrice è uscita per 5 falli segno che un’attenzione a non commettere falli inutili e una panchina lunga permettere di gestire tranquillamente questo genere di situazioni.

Tra le note meno positive da segnalare c’è sicuramente la mancanza di pazienza, che vuol dire tiri affrettati e senza ritmo, passaggi un po’ casuali facilmente intercettabili ( e intercettati ) e in generale un po’ di agitazione che non aiuta a giocare una buona pallacanestro. Indicazioni utili per tornare in palestra a lavorare sodo e migliorare sia individualmente che come squadra.

CAMPUS PIEMONTE B-LAPOLISMILE ROSSA 33-59
(6-15, 16-28, 24-43)
LAPOLISMILE: Peruzzi 5, Deaglio, Cibrario 6, Varaldi 5, Chaif 4, Corino, Mfochivé 16, Boreggio 3, Grattapaglia 13, Bonino, Scalanghe 3, Iazzetta 4. All. Lionetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]

Fratamico convocata in Nazionale Under 16, Bifano a disposizione

Continua il rapporto speciale tra LaPolismile e la maglia azzurra. Sofia Fratamico è stata infatti convocata per il raduno della Nazionale Under 16 femminile e sarà impegnata a Roma dal 27 al 30 dicembre: il modo migliore per concludere un anno meraviglioso per lei e per la società biancorossa. La giovane playmaker classe 2009 è […]