Bella vittoria per LaPolismile Under 13 nel campionato Uisp. Le orange hanno vinto in casa del Volley San Paolo per 3-0 al termine di una partita combattuta ma ben giocata dalle nostre atlete.
Nel primo set LaPolismile è partita con Silvia e Asia come bande, Elisa palleggio e opposto Alessia Sgura, mentre i due centri Giulia e Rebecca Grasso. Partenza spedita e subito sul 6-0, arrivando poi sul 21-10: a questo punto le ragazze si sono arenate e hanno perso la concentrazione facendo fare troppi punti alle avversarie e portandoci a chiudere il set 25-19
. Secondo set sulla falsariga del primo, con LaPolismile subito sul 7-0, con un unico cambio dell’opposto, al posto di Alessia è entrata Rebecca Mercogliano. Questa volta, però, il set è stato vinto 25-15 in 20 minuti.
Nota di merito per Rebecca Mercogliano, che ha giocato particolarmente bene. Nel terzo set abbiamo fatto qualche cambio in più, sono entrate Cecilia, Rebecca Daccaro come opposto, Valentina come centrale e Alessia Carbone in palleggio. Partenza difficile, inseguendo sul 10-6: aumentando la concentrazione le ragazze hanno saputo gestire bene il set, giocando particolarmente bene in difesa e giocando d’astuzia sui loro buchi in attacco.
Il set si è chiuso 25-19 con un bell’attacco di Rebecca Grasso.