Allungo vincente Polismile, Azzurra ko 46-33

Partita combattuta ma dal finale dolce per la Polismile quella contro l’Azzurra basket Vco di Omegna. Le ‘rosse’ allenate da Marida Pellegrini si sono imposte per 46-33, confermando le buone impressioni destate nella prima parte di campionato.
Nel primo quarto, LaPolismile soffre la fisicità delle avversarie che in più di un’occasione si portano avanti. Tra vantaggi che si alternano tra le due squadre, è LaPolismile a firmare il primo allungo nel secondo quarto, grazie ad alcune buone azioni offensive. Dopo la pausa lunga, nel terzo quarto la situazione non cambia: l’Azzurra Basket accenna una rimonta, causa anche una difesa a maglie larghe e alcune palle perse della Polismile, ma a fine periodo il tabellone segna 34-25 per le padrone di casa. Prosegue sugli stessi binari l’ultima frazione di gioco con l’Azzurra Basket sempre vicina e LaPolismile con qualche problema di falli, ma in grado di mantenere il vantaggio costruito in precedenza. Nel finale più spazio anche per le panchine.
Con questa vittoria la Polismile consolida il primo posto nel girone A dell’Under 14, mantenendo anche l’imbattibilità (8-0). L’Azzurra Basket rimane a metà classifica (3-5).

LA POLISMILE: Gaia D. 4; Beatrice P. 6; Silvia R. 7; Sara P.; Madeleine M. 17; Martina G. 6; Sofia V. 6; Silvia C.; Aliaksandra P.; Chiara I.; Laura B.; Alice O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

LaPolismile Rossa torna alla vittoria

Torna alla vittoria l’ U14 Rossa, di fatto l’Under 13 LaPolismile, che supera di slancio in trasferta (13-73) le pari età di Moncalieri, per l’occasione nel campionato U14 con denominazione Auxilium ad Quintum. La partita è stata giocata con buona intensità e scelte offensive di qualità: “Di sicuro questo non è il momento di accontentarsi […]

Primo ko per LaPolismile Bianca

Prima sconfitta per le nostre Under 14, che perdono la sfida al vertice contro la Crocetta. Ottimo l’approccio alla gara che ci porta al +5 all’intervallo. Nel secondo tempo sale l’intensità difensiva delle ospiti che ci mettono in seria difficoltà e riescono a ribaltare il risultato. Bisogna continuare a lavorare sodo in allenamento, seppur consapevoli […]