La Polismile lotta ma cede in volata alla Libertas PMS

Inizia con una sconfitta la semifinale regionale per Lapolismile: nella prima partita della serie contro la Libertas PMS Moncalieri le biancorosse hanno ceduto per 40-47 al termine di una partita combattuta, giocata con intensità da entrambe le squadre specialmente in fase difensiva. Tante le palle recuperate dalle difese, altrettante quelle perse dagli attacchi, quasi a testimoniare la tensione per la posta in palio. L’ha spuntata la Libertas di Giangreco, brava a capitalizzare nel migliore dei modi il vantaggio accumulato nella terza frazione, rimasto invariato fino al termine della sfida.
La formula del campionato lascia ancora aperta la strada verso la finale regionale, anche se per proseguire nel sogno la Polismile sarà costretta ad espugnare sabato (palla a due alle 15.30) la Nino Costa di Moncalieri, dove si disputerà gara 2.
“Spiace per la sconfitta, ma siamo ancora in corsa – è il pensiero di Marida Pellegrini, allenatrice Polismile, al termine della sfida – oggi la Libertas ha giocato un’ottima partita e ha vinto meritatamente, noi abbiamo pagato i tanti errori. Non dobbiamo smettere di crederci, oggi il campo ha dimostrato che i particolari, quando si affrontano due squadre come Polismile e PMS, fanno la differenza: sabato faremo di tutto perchè i particolari facciano la differenza a nostro favore, provando a conquistare lo spareggio in gara 3”.
Complimenti alla Libertas, ma sabato la Polismile darà tutto per vincere a Moncalieri e proseguire nel sogno finale regionale.

 

LAPOLISMILE-LIBERTAS PMS MONCALIERI 40-47
(9-10, 20-24, 30-37)
LAPOLISMILE: Iazzetta, Zecchina 21, Pavelchuk, Deaglio, Peruzzi 2, Panarelli, Ranghieri 9, Corino, Mfochivè 5, Boeris, Varaldi 3, Grattapaglia. All. Pellegrini, Ass. Zecchina, Saresini.
MONCALIERI: Bonelli, Iagulli 10, Boscia, Sandri, Bausano, Consoli, Novellino 6, Lampugnani 3, Cerruti 4, Labriola 17, Gai 6, Calvetto 1. All. Giangreco. Ass. Abrate.
ARBITRI: Cassotta e Picco di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Maurizio Salvemini rinnova fino al 2028!

LaPolismile e Maurizio Salvemini, altri tre anni insieme per continuare a lavorare al progetto di sviluppo della pallacanestro femminile biancorossa. La società torinese è lieta di annunciare la prosecuzione del rapporto con l’allenatore torinese, punto di riferimento per il settore agonistico LaPolismile e per tutta la pallacanestro regionale. La firma sul rinnovo di contratto è […]

L’Under 13 supera Area Pro nel campionato delle più grandi

Vittoria di prestigio per l’Under 13 Polismile, che supera nel campionato Under 14 in un vibrante incontro le ragazze di Area Pro, lo scorso anno erano al 5 posto del ranking regionale. Una prova solida e matura che testimonia i miglioramenti che progressivamente le ragazze stanno esprimendo in queste settimane: “Abbiamo scelto di partecipare al […]