La Polismile conquista i playoff

Con le vittorie casalinghe su Pasta e Moncalieri, la nostra U14 approda ai playoff dove si scontrerà con Cuneo, Rebaudengo, Novara, Casale e Venaria.

Sicuramente entrare nelle prime 6 squadre era l’obiettivo minimo ed avvivarci con due sole sconfitte contro Cuneo è stato un percorso abbastanza agevole. Ora però il gioco inizia a farsi duro e non può bastare la squadra che si è vista nelle ultime uscite.
Ci sarà bisogno di più incisività in attacco e precisione al tiro, ci sarà bisogno di più determinazione in difesa e autorità a rimbalzo. In un solo concetto c’è bisogno di voglia di vincere, perchè d’ora in poi non basterà svolgere il compitino per vincere, ma non è neanche la vittoria il vero obiettivo.
In questi categoria è la crescita delle giocatrici a dover avere la priorità e non esiste crescita tecnica, atletica o fisica che possa essere valida senza quella personale, di mentalità e agonistica.
Saranno dieci partite in cui mettere cuore e cervello oltre che gambe, una bella sfida da non farsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

La Polismile Bianca vince il secondo derby stagionale

Il secondo derby stagionale tra Under 14 e Under 13, in una cornice agonistica da partita vera ma sempre con lo spirito giusto sul campo e sugli spalti, vede emergere con merito e grazie una buona prova collettiva le Smiling Girls 2011. Le Under 13 restano in scia per 3 tempi con energia e coraggio […]

L’Under 13 supera Area Pro nel campionato delle più grandi

Vittoria di prestigio per l’Under 13 Polismile, che supera nel campionato Under 14 in un vibrante incontro le ragazze di Area Pro, lo scorso anno erano al 5 posto del ranking regionale. Una prova solida e matura che testimonia i miglioramenti che progressivamente le ragazze stanno esprimendo in queste settimane: “Abbiamo scelto di partecipare al […]