UNDER 18: Vittoria con Eteila, semifinale sull’1-0
La U18 di coach Lionetti si aggiudica gara 1 della Semifinale di Coppa Piemonte alla fine di una gara intensa e combattuta contro Aosta.
La gara inizia con le ospiti ad impostare il ritmo e soprattutto la fisicità del match. Le nostre ragazze ci mettono un quarto a capire che si fa sul serio e che sta nella solidità difensiva la chiave del match, così i contatti ai limiti del regolamento che vengono subiti i primi 10’ iniziano ad essere ricambiati ma la gara riesce comunque a mantenere un buon contenuto tecnico. Alla fine saranno 6 le bombe delle avversarie contro le 2 delle padroni di casa.
Dopo un ottimo secondo quarto, il rientro dall’intervallo registra un nuovo rilassamento per Francesca &Co. ma come per l’inizio gara, una volta ripresa coscienza della fisicità da metterci, la gara riprende il binario giusto per una Polismile che porta a casa Gara1 con la coscienza di aver disputato una bella partita, soprattutto per la reazione, e con la consapevolezza che ad Aosta sarà battaglia dura, sperando di poter assistere ad una gara più corretta e tecnica di quella di ieri sera.
Lapolismile- Eteila: 64-48 (18-14; 17-7; 14-19; 15-8)
Lapolismile: Fahmy 10, Zecchina 28, Cera 12, Margaria 6, Salvetti 4, Scalenghe 2, Beccasio 2, Conti 2, Peruzzi 2, Bonino, Chaif, Boeris. All.ri: Lionetti-Durin-Nasi