COPPA PIEMONTE U18: Espugnata Aosta, Polismile in finale!

Vola in finale di Coppa Piemonte la Under 18 di Lionetti con una Gara-2 vinta con fin troppi affanni vista la differenza tecnica e fisica contro avversarie coriacee che ci hanno creduto fino alla fine.
Parte subito forte Inas che dal primo possesso fa valere tutta la sua fisicità imponendo una supremazia assoluta sotto canestro e sarà questa la chiave con cui lei e le sue compagne riusciranno a prevalere.
Sara viene “accudita” dalla difesa che riesce a limitarla notevolmente (28 punti in Gara 1 e solo 6 ieri) e le compagne non riescono a sfruttare gli ampi spazi lasciati dagli aiuti difensivi.
La gara è nervosa più per chi sta fuori e a bordo campo che per le protagoniste e solo un attento arbitraggio, riesce a far concludere la partita in assoluto controllo.
Ora sarà finale contro la Biellese (1-1 in Coppa) con la prima gara presumibilmente il 6 maggio fuori casa e Gara-2 al Sociale il 13 (eventuale gara 3 a Biella il 20).
Bisognerà però fare sul serio perché anche solo un approccio sbagliato come quello di ieri può costare quel primo titolo che manca alla nostra Società.

Eteila Aosta-LaPolismile 43-45
(8-12; 20-22; 35-33)
Lapolismile: Fahmy 18, Zecchina 6, Scalenghe 4, Corino 2, Peruzzi 2, Margaria 11, Greco 2, Salvetti, Beccasio, Bonino, Deaglio, Boeris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

LaPolismile batte San Lazzaro e vola tra le migliori 8 d’Italia!

LaPolismile Under 15 entra prepotentemente tra le migliori 8 squadre d’Italia e lo fa vincendo una partita tesa e combattuta contro BSL San Lazzaro. Il 41-34 finale è arrivato dopo una prestazione di grande energia, quelle ultime risorse che non si capisce da dove arrivino dopo sette partite in altrettanti giorni, tra Interzona Under 17 […]

LaPolismile batte Cuneo in volata

LaPolismile Under 13 torna alla vittoria battendo 37-34 Granda College. Partita molto sentita dalle nostre ragazze che volevano assolutamente riscattare la sconfitta della precedente giornata e che partono contratte. Ad approfittarne è Cuneo, che prende un vantaggio di 5 punti che, però, viene progressivamente eroso dalla Polismile, che chiude il secondo quarto in vantaggio di […]