Lotta la Polismile, ma in volata vince Moncalieri
La Polismile Under 16 Elite cede in volata 37-36 sul campo di Moncalieri, nonostante pesanti assenze. Quando perdi di un solo punto una partita giocata con grande orgoglio, confrontandoti da subito con le assenze importanti di Varaldi e Sabou e le condizioni non ottimali di David, ogni singolo gesto e sforzo della Squadra che ci ha permesso di essere li, avendo in mano l’occasione di superare la più esperta Libertas Akronos, andrebbe ricordato. Soprattutto sarebbe ingiusto considerare l’ultima scelta sbagliata, l’ultima palla persa o l’ultimo canestro non realizzato, anche se decisivo per questa vittoria sfumata. Non è stata un sconfitta, sconfitto è chi non lotta e chi abbandona in partenza: chi lotta sempre contro le avversità e le difficoltà merita il più grande rispetto.
Inizio shock per le torinesi, che subiscono le incursioni di Landi e Ricci ma in generale di tutta la Libertas che chiude il primo tempo sul 17-9. Nel secondo quarto LaPolismile trova le prime contromosse difensive e ricuce leggermente il divario sul 23-17: da segnalare un importante infortunio a Ricci a cui auguriamo una pronta guarigione.
Ma è il terzo quarto a dare la spinta alla rimonta, alimentata da un parziale di 5-12 in cui le torinesi, orchestrate da un eccellente Carbonatto, una preziosa e attenta Bonino a rimbalzo, per la prima volta chiudono in vantaggio sul 28-29.
L’ultimo quarto è un altalena di emozioni, cose buone ed errori da ambo le parti e proprio quando a 1’20” la partita sul + 2 sembra volgere verso una vittoria, che sarebbe stata dopo quello sforzo effettuato assolutamente meritata, qualcosa cambia nel vento e nell’inerzia della partita. La cronaca racconta la vittoria della Libertas, conquistata con un tiro libero a segno di Cherubini. Onore a tutte le ragazze che hanno lottato per raggiungere il successo, vincitrici e vinte. Adesso la testa al prossimo appuntamento per blindare il terzo posto Sabato 14 al Sociale con la temibile Castelnuovo
LIBERTAS AKRONOS- LAPOLISMILE 37-36
(17-9, 23-17, 28-29)
POLISMILE: Carbonatto 10, Chehab 2, Mauro , Cibrario 2, Peruzzi, Actis 4, Chaif 3, Ferrero, David 7, Carfora, Bonino 5, Godina 2. All: Salvemini. Ass: Dellasette.