La Polismile 08/09 vince per 3-0 a San Raffaele Cimena
La Polismile Volley 08/09 allenata da Andrea Violani ha espugnato il campo del San Raffaele Pallavolo per 3-0 (25-15, 25-13, 25-22). Una vittoria netta, arrivata al termine di una partita in cui le atlete torinesi non hanno mai abbassato il livello di concentrazione, vincendo un incontro combattuto con un’avversaria sempre pronta a sfruttare il minimo errore. Il primo set ha visto la Polismile dominare la parte iniziale e subire una ripresa del San Raffaele nella parte centrale, ma gli attacchi corti sotto rete e le battute precise hanno portato la Polismile a vincere la prima frazione per 25-15. Il secondo set ha ricalcato il primo come gioco delle squadre, ma la concentrazione in tutte le fasi del gioco da parte della Polismile ha impedito alle avversarie di emergere; il set si è quindi chiuso a favore della Polismile per 25-13.
Il terzo set ha mostrato una crescita delle avversarie che hanno applicato schemi di attacco più incisivi che sono stati però ben coperti dalla difesa della Polismile, che è riuscita prima a contenere gli attacchi quindi a chiudere a proprio favore anche il terzo set per 25-22 aggiudicandosi l’incontro.
Le avversarie ben organizzate del San Raffaele hanno subito spesso gli attacchi delle giocatrici centrali e delle bande della Polismile, sempre pronta a coprire in difesa ed alimentare gli attaccanti, mostrando una crescita sia nella concentrazione nell’applicazione degli schemi che nella determinazione nell’ottenere il risultato finale a proprio favore.