L’Under 17 Rossa vince il derby Polismile
La nostra società, unica della città sabauda a dedicarsi esclusivamente al basket femminile, mette in campo due squadre composte da giocatrici del 2005, 2006 e 2007, alcune delle quali hanno iniziato a palleggiare per la prima volta nella palestra di Corso Siracusa e altrettante si sono unite a loro nel corso degli anni.
La prima partita ufficiale dell’anno vede affrontarsi le due squadre con molteplici novità. Entrambe hanno cambiato guida tecnica, alcune giocatrici hanno preferito cambiare aria, altre ancora hanno scelto noi per proseguire il loro percorso di crescita.
Si è capito da subito che avremmo assistito ad una partita piacevole, combattuta, interessante e così è stato. Il percorso tecnico scelto dallo staff è quello corretto; infatti, le ragazze si affrontano con coraggio e senza nessun timore referenziale almeno per i primi due quarti dell’incontro. Soltanto dopo il riposo lungo, le Rosse riescono a portarsi avanti irrimediabilmente.
A fine partita non ci sono ne vincitori ne vinti ma solo tanti sorrisi e la consapevolezza di aver giocato al meglio delle nostre possibilità.
LAPOLISMILE BIANCA-LAPOLISMILE ROSSA 34-69
Parziali: 10-19, 11-18, 5-16, 8-16
LAPOLISMILE BIANCA: Basile, Cottella, Lanzone 4, Sirbu 2, Ghezzo, Conti 1, Panarelli 4, Argentin 9, Iafisco, Oliviero 11, Perotto 1, D’Errico 2
All. Pellegrini Ass. Da Ros
LAPOLISMILE ROSSA: Rolando, Boraldo 2, Gaspardo 2, Nicoló 1, Tambelli 6, Lepore 12, Boeris 10, Micelotta 14, Carapezza 6, Artioli, Imuentinyan 11, Carfora 4
All. Mangione Ass. Cenzi