La partita più divertente e appagante dall’inizio dell’anno sportivo. LaPolismile ne esce con le ossa rotte, nel vero senso della frase, ma senza alcun dubbio i sorrisi delle nostre ragazze a fine partita hanno dato un senso ai tanti sacrifici fatti in questi anni. E’ stata la conferma che la strada tecnica ed educativa che abbiamo scelto di seguire da quando è nata la società sia quella giusta.
I primi due quarti dell’incontro hanno visto due sole protagoniste in campo: la pallacanestro (quella vera, che vorremmo sempre vedere) e la nostra squadra per molti minuti ha tenuto testa ad una corazzata fisicamente molto più dotata. Le Rosse correvano di più, difendevano e attaccavano senza sosta, rispondendo colpo su colpo. I parziali delle prime due frazioni di gioco ne sono la prova.
Dopo la pausa lunga inizia una partita completamente diversa. PTY cambia le regole del gioco, almeno quelle difensive, e aumenta i contatti ben oltre il livello consentito dal regolamento, le nostre cercano di adeguarsi a ciò che viene permesso in campo e inevitabilmente il basket deve lasciare spazio alla boxe e, ovviamente, le nostre non riescono a reggere il confronto.
L’obiettivo ora sarà ripetere una prestazione come quella vista lunedì sera finchè è stato possibile giocare a pallacanestro.
LAPOLISMILE – PTY 45-66
Parziali: 16-15, 13-13, 8-23, 8-15
LAPOLISMILE: Lepore 8, Peruzzi 6, Actis 13, Cecala , Carapezza, Squarcina, Quaglia, Chahab 11, David 5, Carfora, Bonino, Godina 2.
All. Lionetti Ass. Mangione