LaPolismile Rossa supera Valenza in scioltezza
Una graditissima sorpresa…
Lapolismile Rossa vince in casa delle orafe e consolida il suo primato in classifica.
Le ragazze di coach Mangione si presentano a Valenza senza Andrisani e Artioli (ancora alle prese con il recupero dopo gli infortuni alle caviglie), Boraldo – Palazzo – Carapezza obbligate a casa dalla quarantena, Imuentinyan impegnata nel campionato U15, David appena operata al crociato. Insomma, una situazione di totale emergenza.
La partita non è mai stata in discussione. Le nostre giovani avversarie, volenterose ma inesperte, non possono fermare le Rosse che dimostrano, ancora una volta, di trovarsi in un periodo positivo sia a livello tecnico che di amalgama.
A rendere ancora più indimenticabile la trasferta, le ragazze hanno potuto conoscere una ex giocatrice di serie A, Gianna Gasparini, valenzanese doc, atleta di primissimo livello, carissima amica di famiglia del nostro coach. Durante tutta la partita ha dato consigli, incoraggiato, spronato, sostenuto le ragazze che hanno gradito e hanno giustamente approfittato della situazione.
Siamo sicuri di poter replicare appena sarà possibile.
Ancora due impegni prima della fine del girone di ritorno. Sabato 12 vs Casale e Domenica 13 vs C.Scrivia.
MADO BASKET VALENZA – LAPOLISMILE ROSSA 18-81
(5-27, 11-39, 11-63)
MADO Guccio, Ardito, Milanese 4, Rossi, Bonzano 4, Toure A. 4, Toure K. 1, Tedde, Cubito 5, Pasino, Tibaldi, Currado. All. Pasino
LAPOLISMILE ROSSA: Rolando 8, Curti 14, Gaspardo 4, Nicolò 4, Tambelli 12, Lepore 2, Boeris 13, Micelotta 17, Carfora 7. All. Mangione