La To.Volley cede al tiebreak in casa del Kolbe
La prima partita del secondo turno, la fase Cross Under 14, ha visto a To.Volley 610 perdere per 3-2 in casa del Kolbe. Un incontro equilibrato sia per il gioco espresso che volontà e determinazione, anche se la To.Volley ha dovuto piegarsi alla squadra di casa.
Il primo set ha visto la To.Volley in testa per quasi tutto il tempo, mostrando buone battute e difese, perdendo però nelle ultime fasi di gioco per 26-24.
Il secondo ed il terzo set hanno visto la To.Volley emergere ed attaccare in modo ordinato e continuo, oltre che difendersi in modo equilibrato, riuscendo quindi a vincere i due set per 25-21 e 25-13.
Il quarto set ha mostrato una To.Volley arrendevole e poco lucida nella fase di difesa: il Kolbe invece si è dimostrato determinato negli attacchi ed è riuscita a vincere il set per 25-21, arrivando quindi al tie-break galvanizzata e chiudendo l’incontro a proprio favore per 15-7.
La To.Volley nonostante l’impegno non è riuscita a far suo l’incontro per i frequenti cali di concentrazione durante le fasi determinati del gioco; nonostante ciò la crescita della squadra è evidente in tutti i reparti sia in attacco che in difesa, con muri determinanti e schiacciate decisive, oltre che un netto miglioramento in battuta.