Inizia con il sorriso la terza fase per la Polismile Rossa

Partenza con i fuochi d’artificio nella terza fase del campionato Under 17 regionale.

La squadra “rossa” de Lapolismile è tra le migliori sei squadre del campionato regionale piemontese. Ci faranno compagnia Basket Venaria, Basket Club C.Scrivia, Granda College Cuneo, Libertas Moncalieri A e Novara Basket.

Per accedere a questa fase le ragazze hanno dovuto superare un ostacolo extra, uno spareggio da “dentro o fuori”, vinto solo dopo un tempo supplementare contro Pasta.

L’obiettivo minimo stagionale è stato raggiunto: 8 partite vinte e due perse alla fine del girone di qualificazione, migliore difesa e seconda squadra con il miglior attacco. Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti.

Basket Venaria è avversaria di tutto rispetto. Una squadra formata perlopiù da ragazze Under 15, che ha vinto il proprio girone perdendo una sola partita. Come se tutto questo non bastasse, le “rosse” hanno dovuto affrontare non pochi impegni fino alla vigilia della gara. Le partite dell’Under 19 e della serie B e la due giorni del “progetto monitoraggio” con Giovanni Lucchesi nei quali Marta Boeris e Britney Imuentinyan hanno ben figurato.

La partita finisce, come spesso è accaduto in passato, dopo i primi 10 minuti di gioco. Lapolismile parte forte e, grazie ad un efficiente gioco corale, si porta in vantaggio con un parziale importante. La difesa non concede nulla e da questo fondamentale prendono forma tutte le azioni in attacco. Le avversarie cercano di reagire dopo l’intervallo lungo ma con poca convinzione e alle “rosse” non resta che gestire con sicurezza l’enorme vantaggio accumulato.

 

LAPOLISMILE ROSSA-BASKET VENARIA 63-29

(22-7, 32-14, 45-24)

LAPOLISMILE: Rolando 1, Curti 4, Boraldo 4, Gaspardo 2, Nicolò, Tambelli, Lepore 22, Boeris 8, Micelotta 10, Carapezza, Imuentinyan 4, Carfora 8. All: Mangione. Ass: Cenzi

BASKET VENARIA: Schiavi 10, Di Carlo 2, Grasso 4, Antonaccio, Mondo, Peverada, Zanirato 5, Arfò 6, Novelli, Ilonwa 2. All: Springolo. Ass: Lombardo.

Releated

Bilancio in parità per l’Under 17 tra coppa e campionato

Prima partita della fase Coppa anche per l’U17 che pur esprimendosi per tre quarti quasi alla pari con Twin Towns sicura protagonista, cede ma non demerita nel finale con un risultato ingeneroso per quello visto in campo Nel doppio impegno del weekend anticipiamo il terzo turno e questa volta foglio rosa per le Smiling Girls […]

Prosegue con Venaria la marcia dell’Under 17

Primo test superato nella fase Titolo per l’U17 che supera Venaria . Le potenzialità della squadra sono evidenti e la scommessa da vincere tutti insieme è esprimere una condivisione d’intenti e d’insieme costantemente nei due lati del campo nelle prossime partite che porteranno all’assegnazione del Titolo Regionale Under 17 Prossimo appuntamento Giovedi 23 a Boves […]