LaPolismile Rossa esce a testa alta dal confronto con Cuneo
La seconda giornata del girone titolo ha visto le ragazze de LaPolismile Rossa ospiti della corazzata Granda College Cuneo.
In un impianto di primissimo livello e di fronte ad una squadra di grande talento, le ragazze di coach Mangione non hanno sfigurato. Il ritmo elevato imposto dalle padrone di casa nei primi 10 minuti di gioco, le ottime capacità realizzative di Pasero e Grosso (42 punti in due…) e l’abitudine di stare tutti i giorni in palestra, fanno di questa società una delle più belle ed invidiate realtà del panorama cestistico piemontese e nazionale.
Doveva esserci l’ambizione di fare una buona partita e, sotto tutti i punti di vista, le aspettative non sono state disattese. Le Rosse hanno giocato bene per 30 minuti. Anche se il risultato finale potrebbe trarre in inganno, il match per le ospiti non è finito dopo il primo quarto; infatti i parziali dei tre tempi successivi dicono l’esatto contrario. Appena le due top player di Cuneo hanno rifiatato lasciando il campo alle compagne, le Rosse hanno ripreso fiducia e autostima, hanno alzato il livello del proprio gioco in attacco, migliorato sensibilmente l’intensità difensiva.
Sappiamo di dover fare ancora meglio ma il percorso iniziato a settembre inizia a dare ottimi frutti nel momento più importante della stagione sportiva.
Granda College Cuneo – Lapolismile Rossa 56-39 (28-8, 6-10, 12-19, 10-12)
College Granda: Unia 4, Grosso 23, Perna 0, Pasero 19, Tetamo, Bruschetta 1, Chiarla 1, Lorusso 4, Massa, Quattara 2, Ballo 2, All. Grosso
Lapolosmile Rossa:
Rolando 2, Curti, Boraldo 2, Gaspardo 2, Nicolò 7, Tambelli 4, Lepore 6, Boeris 1, Micelotta 8, Carapezza, Imuentinyan 7, Carfora, All. Mangione, Ass Cenzi