L’Under 14 espugna Cuneo e mantiene il primo posto

L’Under 14 LaPolismile continua a vincere e lo fa superando in trasferta Granda Cuneo, avversario ostico e mai affrontato in precedenza, nelle cui fila milita Lokoka la giovane 2008, fresca di convocazione con la Nazionale U15.
Nonostante un inizio un po’ contratto con alcune facili conclusioni sbagliate, poco per volta le biancorosse esprimono tutto il loro potenziale e la corretta intensità di gioco sulle due parti del campo (2-18 primo quarto, 3-15 nel secondo), chiudendo di fatto la partita con un eloquente 5-33 al riposo lungo e permettendo a tutta la rosa di giocare buoni minuti di qualità anche nei successivi due quarti.
Buona la prova di Isnardi, Lops e Cherrouq e la solida partita di Turci in difesa su Lokoka: “È sempre bello poter constatare che l’Under 14 sia una squadra dalle responsabilità condivise – è stato il bilancio di coach Salvemini a fine partita -. Al di là dei singoli oggi era importante verificare i progressi e l’impegno di tutte in trasferta, su un campo mai facile, con Cuneo che realisticamente punta al secondo posto nel girone per il titolo”.
Il prossimo appuntamento per chiudere al primo posto il girone di andata è in programma sabato 2 aprile alle 17:45 con Castelnuovo al Sociale.

GRANDA CUNEO-LAPOLISMILE 19-51
(2-18, 5-33, 13-41)
LAPOLISMILE: Fratamico 5, Zobolas 8, Brena 4, Lepore 4, Isnardi 6, Cherrouq, Bifano 14, Lops 4, Cannata, Galante, Turci 4, Defranceschi. All: Salvemini. Ass: Morone, Da Ros.

Releated

LaPolismile Rossa torna alla vittoria

Torna alla vittoria l’ U14 Rossa, di fatto l’Under 13 LaPolismile, che supera di slancio in trasferta (13-73) le pari età di Moncalieri, per l’occasione nel campionato U14 con denominazione Auxilium ad Quintum. La partita è stata giocata con buona intensità e scelte offensive di qualità: “Di sicuro questo non è il momento di accontentarsi […]

Primo ko per LaPolismile Bianca

Prima sconfitta per le nostre Under 14, che perdono la sfida al vertice contro la Crocetta. Ottimo l’approccio alla gara che ci porta al +5 all’intervallo. Nel secondo tempo sale l’intensità difensiva delle ospiti che ci mettono in seria difficoltà e riescono a ribaltare il risultato. Bisogna continuare a lavorare sodo in allenamento, seppur consapevoli […]