Emozioni ed equilibrio: la spunta Polismile dopo un supplementare

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta”. Come dargli torto. Uno dei più grandi filosofi del secolo scorso l’ha pensata bene e ci ha regalato una frase meravigliosa.
Non ci sono parole più azzeccate per descrivere l’andamento della partita tra Lapolismile Rossa e Novara Basket nella terza giornata del girone Top U17 piemontese. Una sfida emozionante, altalenante, ben giocata da entrambe le squadre. Partenza a razzo delle ospiti che non ne sbagliano una, brave a creare facili soluzioni in attacco e concedendo il giusto in difesa. Alle padrone di casa non resta che inseguire, a tratti con affanno. Nonostante le difficolta, all’intervallo lungo, le Rosse riescono a contenere il passivo ad un solo canestro.
Durante la terza frazione la musica non cambia; infatti le ragazze di coach Ascione giocano meglio delle rivali e prendono il largo portando il loro vantaggio a +14. Qualsiasi altra squadra avrebbe issato bandiera bianca. “Senza fretta ma senza sosta” le Rosse cambiano totalmente il loro modo di stare in campo sia a livello mentale che fisico. La difesa è l’arma vincente. Dal quel fondamentale di squadra vengono create tutte le azioni di gioco in attacco e, grazie ad un atteggiamento più intraprendente di ogni singola giocatrice, azione dopo azione, avviene qualcosa di inspiegabile. Alla fine dei 40 minuti di gioco il punteggio è in totale parità.
Durante l’overtime le novaresi sono in debito di ossigeno mentre le Rosse continuano a giocare senza sosta. Vittoria importante, sofferta, voluta. Due punti importantissimi per la classifica finale.

Lapolismile Rossa – Novara Basket 69-66 d1ts
(9-12 18-17 14-22 18-8 10-7)
Lapolismile – Rolando, Curti, Boraldo 8, Gaspardo 2, Nicolò 8, Tambelli, Lepore 23, Boeris 12, Micelotta 7, Carapezza 2, Imuentinyan 2, Carfora 5.
All. Mangione – Ass. Cenzi
Novara Basket
Bertaggia 2, Erbetta 2, Bove, Marietta 5, Di Muro 2, Biondi 32, Idiaghe, Lo Cigno 2, Carosi 11, Sciannandrone 10
All. Ascione – Ass. Erbetta

Releated

L’Under 17 Rossa vince il derby. Bentornata Ilaria!

Secondo derby stagionale e bellissima atmosfera in campo e negli spalti dove abbiamo salutato anche Giorgia Cannata in ripresa post infortunio. Il risultato premia l’U17 Rossa ma in una partita estremamente gradevole dove le ragazze 2009 della U17 Bianca non hanno assolutamente demeritato, tenendo in bilico il risultato per lunghi tratti. Aldilà del risultato la […]

Netta sconfitta a Pancalieri per l’Under 17 Bianca

l’Under 17 Bianca perde nettamente sul campo di Pancalieri. Innanzitutto facciamo i complimenti alle padrone di casa, che hanno giocato con ottima intensità, sia dal punto di vista delle motivazioni che da quello tattico, interpretando molto bene la gara. Le assenze importanti di Charly, Chiara e Serena non possono essere prese come alibi, per giustificare […]