COPPA ITALIANA: LaPolismile batte Nico Basket e vola in semifinale

LaPolismile sfodera un’altra prestazione superlativa e conquista il pass per la semifinale della Coppa Italiana Under 14 in corso di svolgimento a Firenze. Una vittoria netta quella ottenuta contro le pistoiesi della Nico Basket per 76-53, frutto del gioco di squadra ma soprattutto dello strappo nel terzo quarto, chiuso 23-10 dalle torinesi. Dopo aver chiuso a +1 il secondo periodo, LaPolismile ha impresso un’accelerata grazie ai canestri di Defranceschi, Zobolas e Bifano e a una difesa efficace, che ha sfruttato la frenesia delle avversarie. Di contro le biancorosse sono riuscite a gestire meglio i ritmi di gioco, accelerando quando è stato necessario e rallentando quando è servito: una maturità che ha portato le biancorosse sul 52-35 grazie a un canestro ancora di Bifano, che ha chiuso con 31 punti. Ottima prestazione di tutto il collettivo di coach Da Ros, in cui spiccano i 15 di Zobolas, i 13 di Fratamico, i 7 punti di Lepore e i 6 di Defranceschi. Domani le biancorosse tornano in campo per la semifinale contro la vincente della sfida tra Alghero e Moncalieri.

LAPOLISMILE-NICO BASKET 76-53
(16-13, 29-28, 52-38)
LAPOLISMILE: Fratamico 13, Zobolas 15, Bifano 31, Lops, Turci 2, Brena 2, Lepore 7, Goffi, Isnardi, Defranceschi 6, Cannata, Galante. All. Da Ros.
NICO BASKET: Dianda 11, Tongiorgi 2, Panchetti 13, De Luca 6, Battelli A., Mariani, Battelli E. 5, Croce, Zamboni, Federighi, Capozio 5, Salvestrini 11. All. Nerini.

Releated

LaPolismile Rossa torna alla vittoria

Torna alla vittoria l’ U14 Rossa, di fatto l’Under 13 LaPolismile, che supera di slancio in trasferta (13-73) le pari età di Moncalieri, per l’occasione nel campionato U14 con denominazione Auxilium ad Quintum. La partita è stata giocata con buona intensità e scelte offensive di qualità: “Di sicuro questo non è il momento di accontentarsi […]

Primo ko per LaPolismile Bianca

Prima sconfitta per le nostre Under 14, che perdono la sfida al vertice contro la Crocetta. Ottimo l’approccio alla gara che ci porta al +5 all’intervallo. Nel secondo tempo sale l’intensità difensiva delle ospiti che ci mettono in seria difficoltà e riescono a ribaltare il risultato. Bisogna continuare a lavorare sodo in allenamento, seppur consapevoli […]