COPPA ITALIANA: LaPolismile in Finale! Battuta Alghero 56-49!

LaPolismile strappa il pass per la finale della Techfind Coppa Italiana Under 14 battendo 56-49 Sap Alghero. Una grande prova di forza da parte delle torinesi, che hanno sudato per avere la meglio delle sarde non mollando la presa neanche quando la partita, dopo il +9 del terzo periodo, era stata riaperta dal parziale generato dalle triple di Murgia. La miglior realizzatrice è stata Bifano con 25 punti, molti dei quali pesanti al pari dei 20 di Fratamico: seguono Zobolas con 7 e alcune belle giocate per le compagne e capitan Lops con 4.
LA CRONACA – Nella semifinale giocata al Palazzetto di San Marcellino le biancorosse hanno lottato a lungo contro un’avversaria forte, che ha risposto ad ogni strappo ricucendo con tenacia. Anzi, la partita è iniziata con un parziale proprio delle sarde, che hanno chiuso il primo periodo sul 12-20. Dal break al controbreak operato da Polismile, che nel secondo quarto ha concesso un solo punto alle avversarie prima agganciandole, quindi superandole sul 24-21 di metà partita. Nella ripresa la squadra di Salvemini ha cercato di allungare portandosi sul 39-30 del 27′, tamponato poi dalle sarde sul 39-33 del 30′. Nell’ultima decina Murgia ha trascinato le compagne prima sul 41-41 quindi sul 43-43. Da quel momento Bifano, Zobolas e Fratamico hanno ritrovato la via del canestro piazzando il parziale che ha chiuso la partita sul 56-49.

LAPOLISMILE TORINO-SAP ALGHERO 56-49
(12-20, 24-21, 39-33)
TORINO: Fratamico 20, Zobolas 7, Bifano 25, Lops 4, Turci, Brena, Lepore, Goffi, Isnardi, Defranceschi, Cannata, Galante. All: Salvemini. Ass: Da Ros.
ALGHERO: Murgia 22, Nieddu 11, Cossu 4, Delrio 2, Olandi 10, Mura, Piras, Natale, Marras, Marogna, Sanna, Nieddu. All: Fenu. Ass: Murru.

Releated

L’Under 13 a un passo dall’impresa, perde in volata con la capolista

L’Under 13 Polismile, nel campionato Under 14, arriva a un passo dall’impresa perdendo in volata per 47-48 con la capolista Crocetta. Le Smiling Girls sfoderano una prova di grande qualità e intensità comandando la gara per lunghissimi tratti e solo alcuni dettagli nel finale non consentono la meritata vittoria Sapere di essere integralmente sotto età […]

La Polismile Bianca vince il secondo derby stagionale

Il secondo derby stagionale tra Under 14 e Under 13, in una cornice agonistica da partita vera ma sempre con lo spirito giusto sul campo e sugli spalti, vede emergere con merito e grazie una buona prova collettiva le Smiling Girls 2011. Le Under 13 restano in scia per 3 tempi con energia e coraggio […]