L’Under 15 vince il torneo di Costa Masnaga

L’Under 15 Polismile inizia la stagione nel migliore dei modi vincendo il torneo pre-campionato di Costa Masnaga. Opposte a importanti realtà giovanili di A1 come il Geas Sesto San Giovanni e di A2 come le padrone di casa di Costa Masnaga e le venete di S.Martino di Lupari, le biancorosse hanno vinto superando in finale Costa Masnaga per 64-48. La prima semifinale ha visto in campo le due lombarde, Costa Masnaga e Geas, che hanno dato vita a un match vinto dalle padrone di casa di Costa per 61-41. LaPolismile si è invece aggiudicata il secondo incontro con S.Martino di Lupari, battuta con un perentorio 63-36 che ha mostrato le potenzialità già espresse in passato dal gruppo torinese, ulteriormente rafforzato dal nuovo innesto di Saule Lo Buono, rientrata in Polismile dove aveva giocato in Under 13 nella stagione 2020/21.
La finale per il primo posto ha visto LaPolismile vincere su Costa Masnaga per 64-48 (15-19, 24-33, 35-52): partita ben giocata da entrambe le formazioni che restano in sostanziale equilibrio nel primo quarto ma sempre con vantaggi torinesi. Nel secondo quarto c’è stato il primo strappo importante che ha porta le “smiling girls” al riposo su un confortante 24-33.
Terzo quarto che parte con un secco 8-0 torinese che di fatto mette fine alla partita e permette di chiudere il tempo sul 35-52 fino al 64-48 finale. Ottima esperienza di crescita per le ragazze torinesi che si confermano nell’elite del basket giovanile Under 15 nazionale.

Releated

L’Under 15 riparte con una vittoria contro Area Pro

Inizia con una vittoria sul campo di Area Pro il girone di ritorno dell’Under 15. La partita è avara di canestri, in relazione alla quantità e qualità di tiri ben costruiti. L’ultimo periodo, a risultato virtualmente ottenuto, è vinto per 13-8 dalle volenterose padrone di casa, che lottano fino alla fine, onorando la partita. Tutte […]

La Polismile al secondo posto al giro di boa

L’U15 vince nettamente e meritatamente in trasferta contro TNA, chiudendo virtualmente la gara con il 5-30 del primo parziale. Qualche momento di disorientamento arriva nel terzo periodo, quando un paio di infortuni, per fortuna di lieve entità, riaccendono l’energia delle avversarie, che si impongono per 15-13 nella frazione. Da lì in poi la partita torna […]