Sabato 1 ottobre “Borse di Sport – Il sogno di Tony”
Sabato 1° ottobre 2022 sarà un giorno molto importante per LaPolismile e per l’attività sportiva che organizza. Otto squadre, quattro di volley e quattro di basket, daranno vita alla prima edizione del torneo “Borse di Sport – Il sogno di Tony”, nato per sostenere il sogno del nostro collega Antonio Tufaro e ricordarlo come lui desiderava. Il torneo, oltre ad essere una bella occasione di sport e socialità, sarà anche l’occasione per promuovere la creazione delle “Borse di Sport”, un’idea che Tony ha portato avanti finché il destino non ha interrotto la sua missione.
IL TORNEO
La parte sportiva si svilupperà nei due territori coinvolti, due saranno le palestre, Alvaro/Balla per la pallacanestro femminile in Circoscrizione 2 e la Spaziani/Padovani per la pallavolo femminile in Circoscrizione 3.
Saranno 2 tornei quadrangolari (volley femminile e basket femminile) con le semifinali al mattino, presso entrambe le palestre e le finali nel pomeriggio. Quelle per il 3°/4° posto alle 14 e, a seguire, quelle per il primo posto.
PREMIAZIONI E FESTA
Al termine del torneo ci saranno le consuete premiazioni, che riguarderanno tutti e due i tornei e tutte le squadre impegnate. Per le premiazioni LaPolismile ha pensato di organizzare un finale conviviale, dalle ore 18, presso la casa del quartiere “Il Barrito”, di via Tepice, 23/C. Un’apericena a offerta libera con tutte le protagoniste del torneo e chiunque desideri partecipare.
Le offerte raccolte alimenteranno il “Sogno di Tony”: garantire, a chi non può permetterselo, la possibilità di fare sport per un anno, finanziando la stagione con i fondi raccolti durante l’evento. LaPolismile si impegna fin d’ora a rendicontare sul proprio sito e sui propri canali di comunicazione come verranno spese nell’arco dell’anno sportivo le risorse raccolte.