Terzo successo nel campionato Under 17 per la “15” LaPolismile

Una splendida prova di forza contro l’Area Pro consente all’Under 15 LaPolismile di conquistare la terza e per certi versi inaspettata vittoria nel campionato Under 17. Area Pro già lo scorso anno in Under 15 era stata un’avversaria ostica e per questo alla vigilia c’era molto rispetto per l’avversario. Fortunatamente un ottimo inizio crea già un piccolo solco già nel primo quarto (15-9), ampliato nel secondo chiuso 30-15.
All’inizio del terzo periodo, proprio come nelle più rosee aspettative, arriva l’ulteriore spallata alla partita con Fratamico, con due tiri dall’arco (12 punti alla fine), che insieme al duo formato da Bifano (23 punti) e Zobolas (6 punti) chiudono di fatto la partita. Da segnalare l’ottima prova di forza di Lo Buono che con i suoi 15 punti è stata importante anche come presenza costante in difesa e a rimbalzo, oltre alla solita prova ‘monstre’ di Turci in difesa sulla talentuosa Corgnati, tenuta alla fine a 8 punti.
Prossimo appuntamento Domenica in casa delle favorite al titolo, Cuneo, che annovera nel suo roster alcune fra le migliori giocatrici italiane del 2006.
Un occasione per le “Smiling Girls” di acquisire ulteriore esperienza: “Il patto che abbiamo sottoscritto tra noi prevede che in questo campionato si combatta e non conti chi sei, l’età o cosa tu abbia vinto ieri – spiega coach Salvemini a fine partita -. Le ragazze devono essere orgogliose e comprendere ogni giorno il privilegio che hanno di giocare partite di alto livello. Devono imparare ad assaporare la gioia che solo vincere partite di questo livello sa dare. Un altro tassello importante per il nostro percorso di crescita affrontando partite che in partenza non siamo sicuri di vincere: come l’abbiamo affrontata ha fatto tutta la differenza”.

LAPOLISMILE-AREA PRO 57-41
LAPOLISMILE: Fratamico 12, Zobolas 6, Brena, Lepore, Goffi, Isnardi 1, Bifano 23, Defranceschi, Lops, Turci, Lo Buono 15, Cannata. All: Salvemini. Ass: Da Ros.

Releated

Serve un supplementare per espugnare Cuneo

L’U15 chiude la fase TOP vincendo sul campo della Granda College Cuneo dopo un tempo supplementare, mostrando buone qualità e coesione, ma anche continuità altalenante nelle scelte e nella produzione in attacco. Un grande plauso va alle padroni di casa, sconfitte in tutte le partite di fase TOP, ma autrici ancora una volta di un’eccellente […]

Polismile batte Derthona in volata ed è seconda!

Le smiling girls battono di misura BCC Derthona e salgono momentaneamente al secondo posto del girone TOP in solitaria. Nonostante le ottime premesse, il primo periodo ricalca la partita d’andata: Derthona intensa e presente, LaPolismile non pervenuta, con appena 6 punti segnati sulla prima sirena. Da metà del secondo periodo in poi le biancorosse di […]