LaPolismile batte i Gators e si conferma in testa al girone

L’Under 14 LaPolismile conferma la leadership nel girone battendo le “amiche” dei Gators Savigliano. Nonostante alcune assenze importanti soprattutto nel reparto lunghe, Goffi e Tambelli, e di conseguenza alcune difficoltà di accoppiamento difensivo con le talentuose Casasole e Conti, le torinesi sprigionano ugualmente un primo quarto, chiuso 21-7, con trame offensive piacevoli e una difesa attenta sulla palla.
La musica non cambia nel secondo quarto in cui la partita si chiude definitivamente sul 39-12.
Nel terzo quarto prosegue la spinta delle “smiling girls” che, pur proponendo ampie rotazioni dando a tutte la possibilità di essere protagoniste nel corso del match, chiudono sul 55-16.
Un plauso alle ragazze di Savigliano che, nonostante l’elevata differenza di punteggio, non si scoraggiano mai
e nell’ultimo quarto si aggiudicano il pariale giocando e combattendo fino al definitivo 59-31.
Da segnalare l’ottima prova di Muraro, top-scorer con 19 punti, ben coadiuvata da Fratamico (18) e Brena (10).
Non c’è tempo di rilassarsi perché lunedi 28 alla Balla c’è il recupero con Moncalieri.

LAPOLISMILE-GATORS SAVIGLIANO 59-31
(21-7, 39-12, 55-16)
LAPOLISMILE: Chiaraviglio 2, Muraro 19, Franzino, Corrarello, Bifano 6, Malavasi, Panarelli, Fratamico 18, Brena 10, Andretta 4, Zanella. Allenatore: Salvemini.

Releated

L’Under 13 supera Area Pro nel campionato delle più grandi

Vittoria di prestigio per l’Under 13 Polismile, che supera nel campionato Under 14 in un vibrante incontro le ragazze di Area Pro, lo scorso anno erano al 5 posto del ranking regionale. Una prova solida e matura che testimonia i miglioramenti che progressivamente le ragazze stanno esprimendo in queste settimane: “Abbiamo scelto di partecipare al […]

LaPolismile lotta ma alla lunga cede alla capolista Crocetta

Alle volte ci sono sconfitte che gratificano e insegnano più di alcune vittorie incolori. Per le Under 13 affrontare nel campionato Under 14 la Crocetta, imbattuta nel girone e potenzialmente una finalista a fine stagione, poteva essere una partita assolutamente non giocabile. Così non è stato e nella prima metà di partita le “Smiling Girls” […]