Doppio ko nel girone Turbo per To.Volley
Nel girone Turbo la Under 16 To.Volley ha incontrato prima il Club76 Gs Pino Volley e quindi il Volley Academy Volpiano Gialla, fuori casa: pur giocando con determinazione e dimostrando di aver giustamente guadagnato il diritto al girone, la To.Volley ha perso entrambi gli incontri, 3-1 contro il Pino (25-8, 19-25, 25-23, 25-19) e 3-0 contro il Volpiano (25-10, 25-9, 25-11)).
La partita contro il Pino ha visto la To.Volley arrendevole nel primo set contro una squadra giovane e molto ben disposta in campo; il secondo ed il terzo set hanno mostrato un netto miglioramento della To.Volley che è riuscita con attacchi molto precisi e difese a muro a vincere il secondo e perdere di misura il terzo. Nel quarto ed ultimo set la squadra di casa ha messo in campo tutte le proprie capacità ed a causa anche di un leggero calo fisico la To.Volley ha dovuto cedere e perdere il set e la partita.
La partita contro il Volpiano si è rivelata molto complessa per il To.Volley, per le capacità tecniche messe in campo dalla squadra di casa. Pur arrivando a contenere gli attacchi veloci e precisi del Volpiano con una difesa ben disposta, spesso la To.Volley ha visto vanificare i propri attacchi dalle avversarie e subire veloci contrattacchi, perdendo così tutti i ter set.
La determinazione nel gioco ed i continui miglioramenti tecnici nei diversi reparti della To.Volley durante tutti i set delle partite sono stati costanti nei due incontri ad alto livello agonistico, mostrando una squadra in grado di migliorarsi e competere con squadre blasonate.