LaPolismile vola alle Finali Nazionali di Roseto!!

LaPolismile batte nettamente anche La Spezia nella terza partita del Concentramento Interregionale di Donoratico conquistando l’accesso alla Finale Nazionale Under 15 di Roseto degli Abruzzi. Davanti allo sguardo interessatissimo del presidente Ghirlassi, per l’occasione presente a Donoratico per la sfida con Basket Academy La Spezia, LaPolismile Under 15 ha staccato il pass per l’ultimo atto del cammino in campionato.
Un perentorio 32-5 ha indirizzato subito l’incontro, mostrando la miglior versione delle “Smiling Girls”. I successivi tempi dilatano il vantaggio ( 51-20 , 68-29 ) per chiudere con un finale 95-40.
“È stato davvero emozionante confrontarsi e confermarsi, per la seconda stagione di seguito, nella maggior rassegna nazionale Under 15 di basket femminile – ha festeggiato a fine partita coach Salvemini -. Le ragazze hanno splendidamente interpretato l’interzona di Donoratico, non lasciando nulla al caso e si meritano davvero questo risultato, che condividiamo con tutte le ragazze del nostro Settore Giovanile. E adesso testa alle Finali di Roseto dove amplieremo sicuramente la nostra esperienza”.

LAPOLISMILE -BASKET ACADEMY LA SPEZIA 95-40
(32-5, 51-20, 68-29)

LAPOLISMILE: Fratamico 21, Casasole 18, Bifano 18, Brena 9, Isnardi 7, Andretta 5, Zobolas 4, DeFranceschi 4, Cannata 3, Lops 2, Turci 2, Muraro 2.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

Serve un supplementare per espugnare Cuneo

L’U15 chiude la fase TOP vincendo sul campo della Granda College Cuneo dopo un tempo supplementare, mostrando buone qualità e coesione, ma anche continuità altalenante nelle scelte e nella produzione in attacco. Un grande plauso va alle padroni di casa, sconfitte in tutte le partite di fase TOP, ma autrici ancora una volta di un’eccellente […]

Polismile batte Derthona in volata ed è seconda!

Le smiling girls battono di misura BCC Derthona e salgono momentaneamente al secondo posto del girone TOP in solitaria. Nonostante le ottime premesse, il primo periodo ricalca la partita d’andata: Derthona intensa e presente, LaPolismile non pervenuta, con appena 6 punti segnati sulla prima sirena. Da metà del secondo periodo in poi le biancorosse di […]