Vittoria convincente in casa dei Gators

Vincere aiuta a vincere e l’ Under 15 LaPolismile conferma questa regola dello sport superando i Gators in un’importante partita in trasferta a Savigliano. Avversarie che, fino a quel momento, avevano subito una sola sconfitta ed era al secondo posto nel girone. Ottimo avvio delle ragazze torinesi con un perentorio 6-32 nel primo quarto: un avvio praticamente perfetto nelle manovre offensive e con una difesa attenta, che ha messo in difficoltà le capacità offensive delle avversarie Casasole e Conti, fresche di convocazione nella selezione regionale per il Trofeo Fabbri insieme alle biancorosse Brena, Bifano e Fratamico: un primo quarto che, di fatto, ha indirizzato la partita. I successivi periodi permettono l’alternarsi di tutta la rosa in campo e un progressivo aumento del punteggio (13-40, 23-55) per chiudere definitivamente sul 31-68.
Da segnalare ben 8 ragazze a segno, le buone prove di Muraro e Andretta e soprattutto l’esordio festeggiato con 8 punti, dopo un infortunio e un lungo iter burocratico, della italo-portoghese Amanda Gobbi Lemos.
“È stata una partita di grande sostanza e di consapevolezza dei nostri mezzi e soprattutto un ulteriore momento di crescita, in previsione del periodo in cui recupereremo interamente l’organico e la condizione fisica migliore di tutte – ha spigato coach Salvemini a fine partita -. Sono felice per Amanda, al suo esordio con noi”. Prossimo appuntamento sabato al Sociale contro Pancalieri.

GATORS-LAPOLISMILE 31-68
(6-32 , 13-40, 23-55)
LAPOLISMILE: Gobbi 8, Brena 8, Zanella 2, Corrarello, Fratamico 12, Muraro 10, Bifano 14, Andretta 9, Depoli, Mazzei 5, Ferraris. Allenatore: Salvemini.
Assistente: Da Ros.

Releated

Polismile in crescita nonostante il ko con la capolista

Il tabellone alla fine ride a Moncalieri, che si impone per il maggior talento individuale e una maggiore distribuzione delle energie sulle 12 giocatrici utilizzate, entrambi fattori noti alla vigilia, ma LaPolismile mette in campo una prestazione di enorme vigore e anche qualità, onorando il gran lavoro svolto da mesi in allenamento. La partita inizia […]

L’Under 15 vince a Rivoli e si avvicina alla fase Top

Le smiling girls faticano nei primi 5′ ad indirizzare la partita, mostrando una intensità difensiva insufficiente, ma ottenendo comunque un piccolo margine al termine del primo periodo (12-19). Nei due quarti centrali l’applicazione difensiva raggiunge livelli soddisfacenti, anche se i tanti errori in attacco non consentono di allungare in modo deciso. È merito anche delle […]