LaPolismile arriva alla sosta natalizia con un’altra vittoria

L’Under 15 Polismile arriva alla sosta natalizia con una convincente vittoria 35-98 contro i pari età di Moncalieri, partita giocata in emergenza per le assenze di Muraro, Gobbi e di Goffi, ancora in fase di recupero. Le torinesi della Polismile interpretano da subito la gara con un’ottima applicazione in fase difensiva, che crea da subito situazioni di difficoltà alle avversarie e buone soluzioni di ripartenza in campo aperto, che portano al 4-21 del primo quarto e al punteggio di 8-48 del riposo lungo.
Negli ultimi due quarti non cambia il copione della partita, con l’alternarsi in campo di tutte le ragazze: il punteggio lievita fino al 21-80 di fine terzo quarto e al finale di 35-98.
Buone le prestazioni in attacco di Brena (26), Fratamico (22) e Andretta (20), ma interessante la prova complessiva di Mazzei, sempre più inserita nelle manovre di squadra, e alcuni spunti di Okoeguale: “Abbiamo impresso un ritmo eccellente alla gara fin dalle prime battute – è il bilancio di coach Salvemini -, che ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale offensivo, alternando buoni momenti di gioco corale”.

MONCALIERI-LAPOLISMILE 35-98
(4-21, 8-48, 21-80)
LAPOLISMILE: Gatti 2, Brena 26, Corrarello, Bifano 12, Ferraris, Andretta 20, Okoeguale 6, Fratamico 22, Mazzei 8, Zanella 2, Muraro n.e. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

Terza vittoria su tre per l’Under 15

La terza vittoria in campionato, ottenuta in trasferta contro le volenterose ragazze del Basket Chieri, è da ascrivere ad un buon terzo periodo da 9-22, seguito da un’ultima frazione in sostanziale controllo (19-25), dopo un primo tempo non all’altezza di quanto produciamo in allenamento. La partita sarà probabilmente omologata con la vittoria a tavolino, a […]

LaPolismile Under 15 fa due su due

Arriva la seconda vittoria su altrettanti incontri per l’Under 15 LaPolismile, stavolta sul campo del Sociale, contro le Greens di Avigliana. Nel primo periodo la partita è viva, con un parziale di 17-11 per le biancorosse che tiene in equilibrio la sfida. Poi le “smiling girls” tracciano il solco nel secondo periodo e amministrano dopo […]