LaPolismile arriva alla sosta natalizia con un’altra vittoria

L’Under 15 Polismile arriva alla sosta natalizia con una convincente vittoria 35-98 contro i pari età di Moncalieri, partita giocata in emergenza per le assenze di Muraro, Gobbi e di Goffi, ancora in fase di recupero. Le torinesi della Polismile interpretano da subito la gara con un’ottima applicazione in fase difensiva, che crea da subito situazioni di difficoltà alle avversarie e buone soluzioni di ripartenza in campo aperto, che portano al 4-21 del primo quarto e al punteggio di 8-48 del riposo lungo.
Negli ultimi due quarti non cambia il copione della partita, con l’alternarsi in campo di tutte le ragazze: il punteggio lievita fino al 21-80 di fine terzo quarto e al finale di 35-98.
Buone le prestazioni in attacco di Brena (26), Fratamico (22) e Andretta (20), ma interessante la prova complessiva di Mazzei, sempre più inserita nelle manovre di squadra, e alcuni spunti di Okoeguale: “Abbiamo impresso un ritmo eccellente alla gara fin dalle prime battute – è il bilancio di coach Salvemini -, che ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale offensivo, alternando buoni momenti di gioco corale”.

MONCALIERI-LAPOLISMILE 35-98
(4-21, 8-48, 21-80)
LAPOLISMILE: Gatti 2, Brena 26, Corrarello, Bifano 12, Ferraris, Andretta 20, Okoeguale 6, Fratamico 22, Mazzei 8, Zanella 2, Muraro n.e. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

L’Under 15 riparte con una vittoria contro Area Pro

Inizia con una vittoria sul campo di Area Pro il girone di ritorno dell’Under 15. La partita è avara di canestri, in relazione alla quantità e qualità di tiri ben costruiti. L’ultimo periodo, a risultato virtualmente ottenuto, è vinto per 13-8 dalle volenterose padrone di casa, che lottano fino alla fine, onorando la partita. Tutte […]

La Polismile al secondo posto al giro di boa

L’U15 vince nettamente e meritatamente in trasferta contro TNA, chiudendo virtualmente la gara con il 5-30 del primo parziale. Qualche momento di disorientamento arriva nel terzo periodo, quando un paio di infortuni, per fortuna di lieve entità, riaccendono l’energia delle avversarie, che si impongono per 15-13 nella frazione. Da lì in poi la partita torna […]