LaPolismile arriva alla sosta natalizia con un’altra vittoria

L’Under 15 Polismile arriva alla sosta natalizia con una convincente vittoria 35-98 contro i pari età di Moncalieri, partita giocata in emergenza per le assenze di Muraro, Gobbi e di Goffi, ancora in fase di recupero. Le torinesi della Polismile interpretano da subito la gara con un’ottima applicazione in fase difensiva, che crea da subito situazioni di difficoltà alle avversarie e buone soluzioni di ripartenza in campo aperto, che portano al 4-21 del primo quarto e al punteggio di 8-48 del riposo lungo.
Negli ultimi due quarti non cambia il copione della partita, con l’alternarsi in campo di tutte le ragazze: il punteggio lievita fino al 21-80 di fine terzo quarto e al finale di 35-98.
Buone le prestazioni in attacco di Brena (26), Fratamico (22) e Andretta (20), ma interessante la prova complessiva di Mazzei, sempre più inserita nelle manovre di squadra, e alcuni spunti di Okoeguale: “Abbiamo impresso un ritmo eccellente alla gara fin dalle prime battute – è il bilancio di coach Salvemini -, che ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale offensivo, alternando buoni momenti di gioco corale”.

MONCALIERI-LAPOLISMILE 35-98
(4-21, 8-48, 21-80)
LAPOLISMILE: Gatti 2, Brena 26, Corrarello, Bifano 12, Ferraris, Andretta 20, Okoeguale 6, Fratamico 22, Mazzei 8, Zanella 2, Muraro n.e. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros.

Releated

L’Under 15 vince a Rivoli e si avvicina alla fase Top

Le smiling girls faticano nei primi 5′ ad indirizzare la partita, mostrando una intensità difensiva insufficiente, ma ottenendo comunque un piccolo margine al termine del primo periodo (12-19). Nei due quarti centrali l’applicazione difensiva raggiunge livelli soddisfacenti, anche se i tanti errori in attacco non consentono di allungare in modo deciso. È merito anche delle […]

L’Under 15 svolta nel terzo periodo e vince con Chieri

Arriva un altro referto rosa nella prima partita del 2025 per l’Under 15, contro il Basket Chieri. La vittoria permette di mantenere il secondo posto nel girone, dietro Moncalieri e davanti ad una arrembante TNA. Come nella gara di andata, il terzo periodo (parziale 27-3) è quello decisivo per indirizzare il risultato finale, con un […]