LaPolismile sigilla il primo posto con PNC e punta il girone Top

Applausi per tutte. È la cartolina finale con cui l’Under 17 supera nell’ultimo incontro del girone eliminatorio PNC e sigilla il suo primo posto. La partita non parte con ritmi altissimi ma le torinesi gradualmente sviluppano delle buone manovre grazie a un’ispirata Lepore, ai buoni progressi di Okoeguale e alla sostanza di Lops per il 23-7 del primo quarto.
La spinta offensiva e la buona organizzazione difensiva ampliano nel secondo quarto il divario (55-12 all’intervallo lungo: nei due quarti successivi ampi spazi alle rotazioni di tutte le ragazze a referto (73-15 terzo quarto) per il finale 90-26.
“Siamo molto felici per come abbiamo chiuso il 2023 – è il bilancio di coach Salvemini -. La testa del girone Under 17 e la fiducia di ben figurare anche nel girone Top, che definisce i passaggi nazionali, pur essendo la squadra più giovane nel lotto con tutte ragazze sotto di eta’ di 1 o 2 anni. Le convocazioni di Fratamico con la nazionale Under 16 e di Bifano come atleta a disposizione mostrano come riusciamo a valorizzare le individualità, all’interno del sistema Polismile. Una menzione per Alessia Lepore, che dopo aver risolto alcuni problemi fisici è tornata a darci un ottimo contributo e soprattutto ha mostrato a tutte impegno e volontà di recupero proprio nel momento più duro per lei qualche settimana fa. Adesso ci godiamo un periodo di relativo relax per la squadra, anche se Brena, Fratamico e Bifano saranno a rappresentarci anche nel Torneo Fabbri a Rimini con la Selezione Piemonte del 2009. Vogliamo farci trovare pronte per un 2024 che ci auguriamo ci possa regalare altre belle emozioni”.

LAPOLISMILE-PNC NOLE 90-26
(23-7, 55-12, 73-15)
LAPOLISMILE: Turci 2, Lops 8, Isnardi 6, Fratamico 15, Paldinola, Lepore 10, Carbonaro 4,
Bifano 19, Defranceschi 6, Okoeguale 4, Zobolas 8, Cannata 4. Allenatore: Salvemini. Assistente: Da Ros. Scorer: Carbonatto.

Releated

Bilancio in parità per l’Under 17 tra coppa e campionato

Prima partita della fase Coppa anche per l’U17 che pur esprimendosi per tre quarti quasi alla pari con Twin Towns sicura protagonista, cede ma non demerita nel finale con un risultato ingeneroso per quello visto in campo Nel doppio impegno del weekend anticipiamo il terzo turno e questa volta foglio rosa per le Smiling Girls […]

Prosegue con Venaria la marcia dell’Under 17

Primo test superato nella fase Titolo per l’U17 che supera Venaria . Le potenzialità della squadra sono evidenti e la scommessa da vincere tutti insieme è esprimere una condivisione d’intenti e d’insieme costantemente nei due lati del campo nelle prossime partite che porteranno all’assegnazione del Titolo Regionale Under 17 Prossimo appuntamento Giovedi 23 a Boves […]