L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì 26 a domenica 28 sarà impegnata a Tolentino (Macerata) nel raggruppamento che comprende la FuturVirtus Bologna, il Lanciano e la Reyer Venezia, la favorita per il titolo nazionale di categoria. Servirà finire il concentramento tra le prime due per ottenere il pass per la finale nazionale, in programma a S.Vincenzo, in provincia di Livorno, dal 13 al 19 maggio.
L’Under 17 invece scenderà in campo il 1 maggio nello spareggio interregionale contro Basket Accademy La Spezia: la vincente avrà accesso al concentramento interzona di categoria in programma nelle Marche dal 10 al 12 maggio.
“Siamo profondamente soddisfatti di questi risultati conquistati sul campo da un nucleo di ragazze 2008/09/10, quindi ampiamente sotto età rispetto alle avversarie – è il bilancio di coach Salvemini -: un gruppo che riesce a sorprenderci sempre. Nonostante il divario fisico e di esperienza e gli infortuni che da mesi ci penalizzano, siamo sempre capaci di esprimere una qualità di gioco e di motivazione per nulla scontata, che ci viene riconosciuta anche dagli avversari. Ci godiamo questi viaggi su e giù per la Penisola, con l’obiettivo di aggiungere esperienze e magari aggiungere altre tappe al nostro viaggio”.

Releated

L’Under 15 riparte con una vittoria contro Area Pro

Inizia con una vittoria sul campo di Area Pro il girone di ritorno dell’Under 15. La partita è avara di canestri, in relazione alla quantità e qualità di tiri ben costruiti. L’ultimo periodo, a risultato virtualmente ottenuto, è vinto per 13-8 dalle volenterose padrone di casa, che lottano fino alla fine, onorando la partita. Tutte […]

Bella vittoria contro ConteVerde, terzo posto blindato

Altra vittoria convincente nel campionato Under 14 per il gruppo Under 13 Polismile, che supera in casa Conte Verde Rivoli e blinda il suo inaspettato terzo posto nel girone, essendo il gruppo tutto più giovane di un anno. La partita già indirizzata con autorità nel primo quarto, vive di buone geometrie anche nei quarti successivi. […]