L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì 26 a domenica 28 sarà impegnata a Tolentino (Macerata) nel raggruppamento che comprende la FuturVirtus Bologna, il Lanciano e la Reyer Venezia, la favorita per il titolo nazionale di categoria. Servirà finire il concentramento tra le prime due per ottenere il pass per la finale nazionale, in programma a S.Vincenzo, in provincia di Livorno, dal 13 al 19 maggio.
L’Under 17 invece scenderà in campo il 1 maggio nello spareggio interregionale contro Basket Accademy La Spezia: la vincente avrà accesso al concentramento interzona di categoria in programma nelle Marche dal 10 al 12 maggio.
“Siamo profondamente soddisfatti di questi risultati conquistati sul campo da un nucleo di ragazze 2008/09/10, quindi ampiamente sotto età rispetto alle avversarie – è il bilancio di coach Salvemini -: un gruppo che riesce a sorprenderci sempre. Nonostante il divario fisico e di esperienza e gli infortuni che da mesi ci penalizzano, siamo sempre capaci di esprimere una qualità di gioco e di motivazione per nulla scontata, che ci viene riconosciuta anche dagli avversari. Ci godiamo questi viaggi su e giù per la Penisola, con l’obiettivo di aggiungere esperienze e magari aggiungere altre tappe al nostro viaggio”.

Releated

Bilancio in parità per l’Under 17 tra coppa e campionato

Prima partita della fase Coppa anche per l’U17 che pur esprimendosi per tre quarti quasi alla pari con Twin Towns sicura protagonista, cede ma non demerita nel finale con un risultato ingeneroso per quello visto in campo Nel doppio impegno del weekend anticipiamo il terzo turno e questa volta foglio rosa per le Smiling Girls […]

Prosegue con Venaria la marcia dell’Under 17

Primo test superato nella fase Titolo per l’U17 che supera Venaria . Le potenzialità della squadra sono evidenti e la scommessa da vincere tutti insieme è esprimere una condivisione d’intenti e d’insieme costantemente nei due lati del campo nelle prossime partite che porteranno all’assegnazione del Titolo Regionale Under 17 Prossimo appuntamento Giovedi 23 a Boves […]