LaPolismile vola alle Finali Nazionali Under 15!

L’Under 15 LaPolismile conquista il pass per la Finale Nazionale in programma dal 13 al 19 maggio a San Vincenzo (LI). Una soddisfaszione enorme per il settore giovanile LaPolismile e per tutto il mondo a spicchi della società biancorossa. La terza Finale Nazionale in Tre Anni per Polismile che, specialmente quest’anno, ha un valore simbolico ancora più grande per diversi motivi. Primo fra tutti, perché è stata raggiunta dalle ragazze 2009, che sono riuscite a superarsi e a superare questo traguardo nonostante le importanti assenze di Bifano e Fratamico, fermate da brutti infortuni al ginocchio.
Dopo la convincente vittoria nel match d’esordio contro la Virtus Bologna (52-30) è arrivata la prima battuta d’arresto all’Interzona di Tolentino: le nostre ragazze hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la corazzata Reyer Venezia (38-71), tra le favorite per la vittoria finale del titolo nazionale
Domenica mattina, però, le ragazze hanno avuto un’ulteriore prova d’orgoglio e hanno superato di slancio Lanciano (72-20), guadagnandosi il pass d’accesso alle Finali.
“Siamo estremamente felici di aver raggiunto il traguardo delle Finali Nazionali – racconta a caldo coach Salvemini -. A inizio stagione sapevamo di avere un gruppo competitivo poi, però, sono arrivati i gravi infortuni di Ilaria e Sofy, creando una situazione che ci ha messo duramente alla prova, che ci ha colpito ma non ci ha abbattuto, anzi ha compattato ulteriormente il gruppo, mostrando in campo un’ammirevole volontà che ci ha permesso di portare anche questa volta il nome di Torino Polismile tra le migliori realtà nazionali. Sarà fantastico potersi confrontare ancora con le migliori squadre d’Italia e c’è grande gioia per il percorso di crescita mostrato dalle ragazze”.

POLISMILE TORINO – VIRTUS BOLOGNA 52-30
(16-6, 31-14, 44-19)
LAPOLISMILE: Brena 15, Andretta 12, Visca 10, Mazzei 4, Casasole 4, Muraro 3, Franzino 2, Zanella 2, Goffi, Okoeguale, Corrarello.
Allenatore:Salvemini
Assistente: Da Ros

REYER VENEZIA – POLISMILE TORINO 71-38
(24-4, 47-12, 60-27)
LAPOLISMILE: Andretta 15, Brena 14, Visca 5, Muraro 2, Goffi 2, Casasole, Okoeguale, Mazzei, Zanella, Franzino, Ferraris, Corrarello.
Allenatori: Salvemini
Assistente:Da Ros

LANCIANO – POLISMILE TORINO 20-72
(12-19, 13-36, 18-64)
LAPOLISMILE: Casasole 14, Visca 14, Muraro 10, Andretta 9, Mazzei 9, Brena 8, Okoeguale 4, Goffi 2, Zanella 2, Franzino, Ferraris, Corrarello.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros

Releated

L’Under 15 vince a Rivoli e si avvicina alla fase Top

Le smiling girls faticano nei primi 5′ ad indirizzare la partita, mostrando una intensità difensiva insufficiente, ma ottenendo comunque un piccolo margine al termine del primo periodo (12-19). Nei due quarti centrali l’applicazione difensiva raggiunge livelli soddisfacenti, anche se i tanti errori in attacco non consentono di allungare in modo deciso. È merito anche delle […]

L’Under 15 svolta nel terzo periodo e vince con Chieri

Arriva un altro referto rosa nella prima partita del 2025 per l’Under 15, contro il Basket Chieri. La vittoria permette di mantenere il secondo posto nel girone, dietro Moncalieri e davanti ad una arrembante TNA. Come nella gara di andata, il terzo periodo (parziale 27-3) è quello decisivo per indirizzare il risultato finale, con un […]