Doppia amichevole in vista dell’esordio di domenica in campionato
Il campionato ormai alle porte, con la prima partita in programma domenica 13 ottobre alla Padovani contro l’Union 4 Volley, ha portato con sé un’accelerazione fisiologica nel cammino di preparazione al campionato Fipav dell’Under 16 Polismile. Le ragazze allenate da coach D’Attoma hanno disputato due amichevoli molto utili per rodare il sistema di gioco e cementare la coesione di squadra.
La prima si è disputata a Grugliasco contro il Go Volley, conclusa con una bella vittoria delle orange che hanno dimostrato grinta da vendere, intesa e tanta voglia di crescere tecnicamente. La seconda invece è andata in scena al Sociale con la Seconda Divisione Polismile. Nonostante i primi set persi le ragazze non si sono abbattute e hanno continuato a giocare ogni palla con impegno e concentrazione ascoltando le indicazioni del coach e provando tutto ciò che stanno imparando in allenamento vincendo l’ultimo set.
Quello che risulta evidente è che, senza dubbio, sta nascendo un bel gruppo. Le ragazze “nuove” si sono integrate subito e benissimo grazie alla bella accoglienza di tutta la squadra. Questo si vede in campo, le ragazze si aiutano e si incitano a vicenda esultando insieme indipendentemente dall’esito dell’azione.
E ora, testa al campionato!