Quarto successo in campionato per la Polismile Under 13
Dopo la sconfitta con il Volley San Paolo le ragazze di coach Bovero hanno l’occasione per metter un po’ di fieno in cascina e confermare la corsa per il terzo posto nel girone con la partita casalinga contro il Kolbe. Questa squadra sta faticando nel girone, finora senza nessuna vittoria, anche perchè composta da tantissime ragazze alla prima esperienza “agonistica” e presenta al Sociale anche con alcuni elementi del 2009 (complimenti!).
La partita si presenta subito in discesa per le nostre ragazze che nel primo set iniziano con veemenza e si portano subito su un parziale importante grazie ai servizi precisi e ad alcune difficoltà di costruzione delle avversarie.
Il primo parziale si chiude con un perentorio 25-8 per il Polismile.
Il secondo set inizia con ampie rotazioni tra i sestetti e la vera sfida è quella di mantenere la giusta cattiveria e concentrazione, in modo da portare a casa il risultato senza rischi.
Un grosso calo di concentrazione e una ripresa vigorosa delle avversarie costringono a giocare punto a punto per buona parte del secondo set, ma uno spunto finale ci permette di portare a casa anche il secondo set per 25-19.
Anche nel terzo set le avversarie onorano il campo con grande grinta e alcuni spunti di bel gioco, ma la Polismile ormai è concentrata verso l’obiettivo dei tre punti e chiude agilmente e in controllo il set per 25-16.
Ottima vittoria delle nostre ragazze che portano a casa i tre punti e restano attaccate al gruppo di testa in classifica, in attesa dello scontro esterno di domenica prossima contro il temibile Venaria.
LAPOLISMILE-KOLBE 3-0 (25-8, 25-19, 25-16)