Il ritorno inizia con un successo per la Polismile Elite

Ultima partita pre-natalizia per l’Under 16 che torna alla vittoria con una confortante prova contro Venaria Bianca e comincia quindi nel migliore di modo il girone di ritorno. La partita resta in bilico solo nei primi minuti , poi le torinesi sospinte da Sabou ( 9p ) e Chaif ( 15p) scappano via per il primo importante break: 10-23 primo quarto.
Nel secondo le reali non riescono a trovare facilmente la via del canestro e con un perentorio 8-25  si va al riposo sul 18-48 per Polismile.
Nel terzo quarto ( 5-16) e ultimo quarto ( 5-21 ) non c’è alcuna reazione dalle padrone di casa e le ragazze torinesi riescono a regalare minuti e soddisfazione all’intera rosa convocata. Da segnalare l’ottima prova realizzativa di Actis (26 p) e la buona regia di Carbonatto (10p )
Adesso arriva una forzata sospensione del campionato per le festività natalizie e con il nuovo anno arriveranno, in successione , i tre incontri casalinghi con Novara , Auxilium ad Quintum e Venaria Blu , che molto diranno delle posizioni di classifica, in ottica playoff , per le giovani cestiste torinesi.

VENARIA BIANCA-POLISMILE 28-85
( 10-23, 18-48, 23-64)
POLISMILE: Carbonatto 10, Blecich 6, Varaldi, Accossato 1, Peruzzi 2, Actis 26, Boreggio 1, Chaif 15, Quaglia 2, Sabou 9, David 8, Godina 2. All: Salvemini. Ass: Dellasette.

 

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Si è concluso il raduno azzurro di Sofia Fratamico

Si è concluso a Roma il raduno della Nazionale Under 16, riservato alle atlete nate nel 2008 e 2009, agli ordini di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti. Raduno a cui ha ha preso parte anche la nostra Sofia Fratamico , che per l’occasione si è confrontata con alcune tra le migliori atlete del panorama cestistico […]