LaPolismile chiude il girone vincendo il big match con Moncalieri
Nell’ultimo appuntamento del girone di qualificazione nel campionato Under 15, si sono incontrate le due prime in classifica, LaPolismile e Libertas Moncalieri. In discussione non è il primato, già in cassaforte per le torinesi, ma i punti da portare in dote nella seconda fase negli scontri diretti. Ne è uscita fuori una partita dai due volti: sostanziale equilibrio nel primo quarto (10-13) mentre nel secondo quarto Moncalieri sembra mettere la freccia avanti raggiungendo anche un meritato + 13 a metà secondo quarto, chiuso poi a + 7 grazie ad alcune giocate di Zobolas e Fratamico che ricuciono in parte lo strappo. Al ritorno in campo, però, LaPolismile guidata a quel punto anche da una ritrovata Imuentinyan, in pochi minuti riduce lo strappo chiudendo le maglie difensive e liberando tutto il potenziale offensivo (21-12 il risultato del quarto). Ultimo tempo che mantiene il ritmo precedente anzi produce un successivo allungo delle torinesi (16-9) nonostante l’uscita per falli di Imuentinyan e Turci
I parziali del terzo e quarto tempo dicono 37-21 per le terribili “bimbe” torinesi: da segnalare l’ottima prova offensiva di Zobolas (29 punti a fine gara e decisiva nella reazione), Fratamico (15 punti e 40’ minuti in regia) e Imuentinyan (17 punti, qualche amnesia ma anche giocate importanti nella rimonta) , ma non vanno dimenticate le ottime prove difensive di Turci e Cannata, che hanno cambiato l’inerzia del match. Adesso una settimana di stop per conoscere la formula che porterà al titolo regionale e alle importanti fasi nazionali.
LAPOLISMILE-AKRONOS MONCALIERI 65-56
(10-13, 28-35, 49-47)
LAPOLISMILE: Fratamico 15, Panarelli 2, Ghezzo 2, Zobolas 29, Turci, Lanzone, Imuentinyan 17, Lepore, Cannata, Lops. All: Salvemini. Ass: Morone e Da Ros.