Inizia con il sorriso la terza fase per la Polismile Rossa

Partenza con i fuochi d’artificio nella terza fase del campionato Under 17 regionale.

La squadra “rossa” de Lapolismile è tra le migliori sei squadre del campionato regionale piemontese. Ci faranno compagnia Basket Venaria, Basket Club C.Scrivia, Granda College Cuneo, Libertas Moncalieri A e Novara Basket.

Per accedere a questa fase le ragazze hanno dovuto superare un ostacolo extra, uno spareggio da “dentro o fuori”, vinto solo dopo un tempo supplementare contro Pasta.

L’obiettivo minimo stagionale è stato raggiunto: 8 partite vinte e due perse alla fine del girone di qualificazione, migliore difesa e seconda squadra con il miglior attacco. Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti.

Basket Venaria è avversaria di tutto rispetto. Una squadra formata perlopiù da ragazze Under 15, che ha vinto il proprio girone perdendo una sola partita. Come se tutto questo non bastasse, le “rosse” hanno dovuto affrontare non pochi impegni fino alla vigilia della gara. Le partite dell’Under 19 e della serie B e la due giorni del “progetto monitoraggio” con Giovanni Lucchesi nei quali Marta Boeris e Britney Imuentinyan hanno ben figurato.

La partita finisce, come spesso è accaduto in passato, dopo i primi 10 minuti di gioco. Lapolismile parte forte e, grazie ad un efficiente gioco corale, si porta in vantaggio con un parziale importante. La difesa non concede nulla e da questo fondamentale prendono forma tutte le azioni in attacco. Le avversarie cercano di reagire dopo l’intervallo lungo ma con poca convinzione e alle “rosse” non resta che gestire con sicurezza l’enorme vantaggio accumulato.

 

LAPOLISMILE ROSSA-BASKET VENARIA 63-29

(22-7, 32-14, 45-24)

LAPOLISMILE: Rolando 1, Curti 4, Boraldo 4, Gaspardo 2, Nicolò, Tambelli, Lepore 22, Boeris 8, Micelotta 10, Carapezza, Imuentinyan 4, Carfora 8. All: Mangione. Ass: Cenzi

BASKET VENARIA: Schiavi 10, Di Carlo 2, Grasso 4, Antonaccio, Mondo, Peverada, Zanirato 5, Arfò 6, Novelli, Ilonwa 2. All: Springolo. Ass: Lombardo.

Releated

L’Under 17 Rossa blinda il primo posto in classifica

L’Under 17 Rossa blinda il primo posto nel girone B superando in casa 96-27 PNC. La partita ha mostrato una buona intensità e giocate di qualità contro un avversario in crescita e che non ha mai mollato. Siamo dove volevamo essere a questo punto della stagione e costruiamo giornalmente la strada verso il girone Finale […]

Under 17 Bianca ad ostacoli, lotta ma cede a Venaria

L’Under 17 Bianca perde 56-44 in trasferta a Venaria. Primi due quarti molto buoni e in vantaggio, in cui realisticamente la squadra avrebbe potuto e dovuto capitalizzare maggiormente, soprattutto nel primo quarto chiuso in vantaggio 12-2. Purtroppo nel secondo periodo emergono i problemi di falli di Okouguale, che esce dalla rotazione: nonostante ciò LaPolismile va […]