LaPolismile espugna Piossasco e vola alla Final Four Under 17

L’Under 15 Polismile, impegnata nel campionato Under 17, stacca il pass di accesso alla Final Four superando in trasferta Area Pro Piossasco per 52-49. Partita dura e contratta doveva essere e così è stato: troppo alta la posta in palio, con Polismile in corsa per chiudere i conti con 5 turni di anticipo e Area Pro per lottare per quel quarto posto ancora da assegnare.
Polismile nel primo quarto costruisce dei buoni tiri ma con basse percentuali, anche ai tiri liberi: il primo quarto si chiude con un vantaggio minimo sul 7-8. Secondo quarto in cui si registra un infortunio muscolare a Fratamico che la toglierà definitivamente dalla partita: leggero predominio (23-21) delle padrone di casa guidate dalle ottime Corgnati e Pieroni. Terzo quarto che viaggia in equilibrio con la sensazione che le “Smiling Girls” possano scappar via ma vengono sempre riprese e si va a fine terzo sul 37-37.
Ultimo quarto dove le torinesi finalmente prendono un vantaggio importante che tocca anche +10, ma viene ridotto negli ultimi minuti da un disperato sforzo delle padrone di casa che devono comunque arrendersi sul 49-52.
Ottima la prova di Bifano (24 con tre triple), con Lepore decisiva con due triple a far scappare via Polismile e da segnalare l’ottima prova difensiva di Turci sulla nazionale 2007 Corgnati.
«Eravamo pronti a una partita “sporca” vista la posta in palio, che abbiamo affrontato con Lo Buono in non perfette condizioni per un problema al ginocchio, a cui abbiamo dovuto chiedere gli straordinari vista anche l’assenza di Goffi per influenza. Le ragazze sono state brave, nonostante le basse percentuali nel tiro da 2, a gestire bene l’infortunio di Fratamico in cabina di regia.
Siamo contenti per la buona prova di Lepore che ci ha spinto in un momento delicato della partita e il super lavoro di Bifano e Turci». Prossimi appuntamenti Sabato 4/2 alla con Moncalieri e Domenica 5/2 con la capolista Cuneo tutte partite che si giocheranno a Torino alla Balla

AREA PRO-LAPOLISMILE 49-52
(7-8, 23-21, 37-37)
LAPOLISMILE: Bifano 24, Lo Buono 8, Lepore 8, Zobolas 5, Fratamico 2, Turci 2, DeFranceschi 2, Cannata 1, Isnardi, Lops.
Allenatore Salvemini
Assistente Da Ros.

Releated

L’Under 15 e l’Under 17 in cammino verso le fasi interregionali

Inizia questa settimana un periodo molto intenso per l’Under 15 e l’Under 17 LaPolismile. Entrambe saranno impegnate nelle fasi interregionali del percorso che porta alle Finali Nazionali: un confronto stimolante che metterà di fronte le biancorosse e le migliori formazioni del panorama nazionale per le rispettive categorie. Si parte con l’Under 15, che da venerdì […]

FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona

Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile. In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate […]