FINAL FOUR U15: Vince Venaria, ma la Polismile vola all’Interzona
Nello scorso weekend a Venaria si è svolta la Final Four Under 15, che ha visto coinvolte Venaria, Cuneo, Derthona e Polismile.
In semifinale le torinesi hanno superato di slancio Cuneo con un perentorio 62-15 che ha messo in luce buone armonie di gioco e una difesa a tratti impenetrabile. In finale si sono affrontate le finaliste dello scorso anno, Venaria e Polismile.
Partita molto combattuta, come dimostra il risultato, che ha visto alternarsi alla guida le due squadre, con una leggera predominanza delle ragazze di Venaria alla fine dei quarti: le padrone di casa alla fine si laureeranno campionesse regionali.
Entrambe le squadre parteciperanno alla fase Interzona, che si svolgerà dal 26 al 28 aprile, con le torinesi a Tolentino: “Non vorrei si giudicasse questa manifestazione nell’ordinarietà, dopo i gravi infortuni di Bifano e Fratamico che ci hanno messo a dura prova – è il bilancio di coach Salvemini -. Ma alle ragazze vorrei fosse riconosciuto il merito di essersi unite ancora di più, di aver continuato a seguire una direzione, di aver barcollato ma di non aver mai ceduto troppo allo sconforto, anche in un momento in cui sarebbe stato umano farlo, cercando sempre di tenere la barra dritta in momenti diversi. La prova l’abbiamo avuta ad Ostia, in una manifestazione così importante. Dopo una splendida prestazione in semifinale, domenica in finale, anche per i meriti delle avversarie che hanno fatto una prova di qualità e carattere, non siamo riusciti ad esprimere le nostre migliori qualità. Cercheremo attraverso il prossimo Interzona, comunque conquistato, di raggiungere il miglior risultato possibile a livello nazionale”.
SEMIFINALE REGIONALE U15
POLISMILE – CUNEO 61-15
(12-7, 34-8, 47-14)
Muraro 13, Visca 11, Brena 10, Casasole 9, Andretta 4, Goffi 4, Franzino 4, Okoeguale 2, Mazzei 2, Panarelli 2, Zanella, Ferraris.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer: Carbonatto
FINALE REGIONALE U15
POLISMILE – VENARIA 57-63
(15-17, 27-31, 37-45)
Andretta 26, Brena 14, Casasole 9, Visca 7, Muraro 1, Mazzei, Okoeguale, Goffi, Franzino, Corrarello, Panarelli, Zanella.
Allenatore: Salvemini
Assistente: Da Ros
Scorer: Carbonatto