L’Under 14 apre il 2018 con il piede giusto
La nostra Under 14 ha ripreso da dove aveva lasciato. Prima delle vacanze natalizie, nella stessa palestra, le ragazze di Lionetti si erano aggiudicate il mach con la squadra B della stessa Libertas, convincendo per reazione e qualità del gioco, Sabato hanno invece avuto la meglio sulla squadra A, con una solida partita in difesa e una sempre più convincente azione offensiva.
La partita, come sempre, parte con le formazioni contratte e in stretto contatto ma con la netta sensazione che il ritmo gara sia gestito dalle ospiti che non riescono però mai ad allungare a causa dei tanti errori al tiro, anche in situazioni molto semplici.
Nell’altra metà campo, la difesa “Poli” è quasi sempre in equilibrio, lasciando pochi spazi alle avversarie. Alla fine questo andamento ottiene il risultato sperato, e quando iniziano ad entrare anche i tiri più semplici, le ragazze di Lionetti portano a casa senza patemi una gara che poteva presentare molte insidie e che vuol dire un secondo posto sempre più vicino.
Ora ci attendono le partite casalinghe contro Gators e Cuneo che devono essere, in forma diversa, un momento di crescita e consolidamento in attesa dei momenti più decisivi.
A margine della parte agonistica, facciamo un augurio di buona guarigione a Miriam che a inizio febbraio toglierà il gesso per la sfortunata frattura rimediata in allenamento durante le vacanze natalizie. La aspettiamo in palestra per continuare il suo primo e intenso anno di basket, per una ragazza che è simbolo di passione per il nostro sport.
LIBERTAS MONCALIERI A-POLISMILE 29-40
(8-5, 18-21; 26-26)
POLISMILE: Borreggio 13, Accossato 2, Rolando 2, Scalenghe 5, Bonino 6, Blenchic 3, Varaldi 5, Peruzzi 4, Quaglia, Carfora, Godina, Diliberto. All. Lionetti/Airaldi