Allungo vincente Polismile, Azzurra ko 46-33

Partita combattuta ma dal finale dolce per la Polismile quella contro l’Azzurra basket Vco di Omegna. Le ‘rosse’ allenate da Marida Pellegrini si sono imposte per 46-33, confermando le buone impressioni destate nella prima parte di campionato.
Nel primo quarto, LaPolismile soffre la fisicità delle avversarie che in più di un’occasione si portano avanti. Tra vantaggi che si alternano tra le due squadre, è LaPolismile a firmare il primo allungo nel secondo quarto, grazie ad alcune buone azioni offensive. Dopo la pausa lunga, nel terzo quarto la situazione non cambia: l’Azzurra Basket accenna una rimonta, causa anche una difesa a maglie larghe e alcune palle perse della Polismile, ma a fine periodo il tabellone segna 34-25 per le padrone di casa. Prosegue sugli stessi binari l’ultima frazione di gioco con l’Azzurra Basket sempre vicina e LaPolismile con qualche problema di falli, ma in grado di mantenere il vantaggio costruito in precedenza. Nel finale più spazio anche per le panchine.
Con questa vittoria la Polismile consolida il primo posto nel girone A dell’Under 14, mantenendo anche l’imbattibilità (8-0). L’Azzurra Basket rimane a metà classifica (3-5).

LA POLISMILE: Gaia D. 4; Beatrice P. 6; Silvia R. 7; Sara P.; Madeleine M. 17; Martina G. 6; Sofia V. 6; Silvia C.; Aliaksandra P.; Chiara I.; Laura B.; Alice O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Il basket Polismile non si ferma e progetta il futuro: insieme ieri, oggi e domani

 Lettera aperta del presidente Polismile, Vittorio Ghirlassi.   Care atlete, genitori, allenatori e dirigenti,   le parole del presidente della Fip, Gianni Petrucci, hanno ufficializzato quello che ormai molti attendevano: la stagione della pallacanestro italiana di base, quella della passione e dei sacrifici, del minibasket, delle giovanili e dei campionati senior regionali, è purtroppo finita. […]

Martedì coach Riga dirigerà l’allenamento dell’Under16 Elite

La collaborazione tecnica tra Polismile ed Iren Fixi Pallacanestro Torino prosegue con risultati soddisfacenti. L’affiatamento è tale da aver legato in maniera indissolubile la realtà più importante della pallacanestro femminile in Piemonte ed un settore giovanile florido ed al tempo stesso molto promettente. Ormai all’interno non ci sono più distinzioni, Iren Fixi Pallacanestro Torino e […]