Polismile lotta ed espugna Castelnuovo Scrivia

É stata probabilmente la più sofferta vittoria della U16 LaPolismile in tutta la sua storia agonistica. Poteva essere una passeggiata (10-1 il primo parziale, 23-14 il secondo) ma un crollo inatteso nel terzo tempo (un drammatico parziale di 0-8) aveva rimesso tutto in discussione. La vecchia squadra, ormai incalzata dalle allessandrine (ad 1 punto appena), in passato si sarebbe arresa… e invece no! La nuova mentalità ed i nuovi schemi, hanno permesso alle nostre ragazze di andare avanti e di chiudere il terzo tempo con un +3. Un risultato che non garantiva nulla, se non la possibilità di battersi per la vittoria.
E’ stato nel quarto tempo, sempre fragilissimo, che le rosse hanno stupito tirando fuori grinta e temperamento! Tenendo sempre dietro le avversarie, costantemente minacciose ma mai capaci di arrivare alla parità, hanno ottenuto la vittoria e ben quattro punti avanti!

Lo score dice 16 punti per Inas (ancora in crescita tecnica…) e 6 per Benedetta (nonostante i pochi minuti giocati).
Migliore in campo sicuramente Angelica, gigantesca in questa partita!
Considerate le assenze di Ines e Carolina, l’uscita per 5 falli di Benedetta nel secondo tempo e la condizione approssimativa di Eleonora, la vittoria appare davvero stra-meritata.
Siamo la difesa più forte del girone e il nostro attacco comincia ad ingranare. All’orizzonte c’è solo azzurro… pardon… rosso LaPolismile.

 

Castelnuovo Scrivia-La Polismile 31-35
Tabellini: Inas 16, Benedetta 4, Angelica 6, Kunthea 2, Francesca 2, Giorgia 3, Silvia 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Viola Zobolas nella Long List dell’Italia Under 16

Viola Zobolas nella “Long list” della Nazionale Under 16. Inizia così il sogno europeo per la giocatrice LaPolismile, che potrà giocarsi le proprie carte nella corsa verso uno dei posti disponibili per entrare a far parte della spedizione azzurra in Ungheria quest’estate. Una splendida notizia, che potrebbe diventare ancora migliore se Viola entrasse a far […]

Polismile e TTB, nati per collaborare

L’accordo di partnership sottoscritto con il Torino Teen Basket consente alla Polismile Basket di entrare in stretta collaborazione con una realtà storica della pallacanestro torinese e non solo. Dopo aver avuto per anni un ruolo trainante nel movimento maschile, la società che inizialmente ha mosso i primi passi nella pallacanestro maschile ha allargato il suo […]