Un venerdì sera molto amaro per la Polismile

Per commentare la “partita” tra le ragazze di Lionetti e Cuneo bisogna partire da due numeri.  La partita si è conclusa con un eloquente 20-78 (6-18; 8-42; 12-59) e con un altrettanto dato significativo dei falli fischiati, 62 in tutto (35-27).
Questi due numeri esprimono in pieno quella che è stata la gara, dove da una parte c’erano le ospiti che, come sempre, danno sfoggio di un’intensità e talento invidiabili, dall’altra le nostre ragazze che hanno cercato di reagire alla veemenza delle avversarie ma spesso scaturendo in falli di frustrazione (quasi tutti).
Il risultato è stata una partita orribile, funestata da errori e fischi (durata quasi due ore), nervosismo sugli spalti e in panchina, lacrime e lividi.
Non c’è stata mai storia, fin dal pre-partita dove le ospiti sfoggiavano sicurezza e determinazione mentre sui visi delle padroni di casa si percepiva un timore reverenziale che ha contribuito in modo determinante sull’avvio e l’inevitabile andamento della gara.
Nel caso si riuscisse ad arrivare seconde nel girone, ci si dovrà confrontare nei play-off con squadre di un’intensità simile a quella incontrata venerdì e soprattutto altre due volte contro Cuneo. Per farlo con decenza deve cambiare qualcosa nella convinzione delle ragazze e nell’intensità del gioco.
Ora ci aspettano le ultime due gare con Pasta e Moncalieri B(decisiva), e bisogna lavorare intensamente sui due aspetti mentali e tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]