Un venerdì sera molto amaro per la Polismile

Per commentare la “partita” tra le ragazze di Lionetti e Cuneo bisogna partire da due numeri.  La partita si è conclusa con un eloquente 20-78 (6-18; 8-42; 12-59) e con un altrettanto dato significativo dei falli fischiati, 62 in tutto (35-27).
Questi due numeri esprimono in pieno quella che è stata la gara, dove da una parte c’erano le ospiti che, come sempre, danno sfoggio di un’intensità e talento invidiabili, dall’altra le nostre ragazze che hanno cercato di reagire alla veemenza delle avversarie ma spesso scaturendo in falli di frustrazione (quasi tutti).
Il risultato è stata una partita orribile, funestata da errori e fischi (durata quasi due ore), nervosismo sugli spalti e in panchina, lacrime e lividi.
Non c’è stata mai storia, fin dal pre-partita dove le ospiti sfoggiavano sicurezza e determinazione mentre sui visi delle padroni di casa si percepiva un timore reverenziale che ha contribuito in modo determinante sull’avvio e l’inevitabile andamento della gara.
Nel caso si riuscisse ad arrivare seconde nel girone, ci si dovrà confrontare nei play-off con squadre di un’intensità simile a quella incontrata venerdì e soprattutto altre due volte contro Cuneo. Per farlo con decenza deve cambiare qualcosa nella convinzione delle ragazze e nell’intensità del gioco.
Ora ci aspettano le ultime due gare con Pasta e Moncalieri B(decisiva), e bisogna lavorare intensamente sui due aspetti mentali e tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Ragazze d’oro! L’Under 14 vince il Torneo Nazionale di Firenze

L’Under 14 LaPolismile con un travolgente susseguirsi di emozioni conquista a Firenze il prestigioso Torneo Nazionale Città di Firenze organizzato dalla Pallacanestro Femminile Firenze. Nel primo incontro di Sabato 30 novembre le ragazze di coach Salvemini e Da Ros hanno superato il Peperoncino Bologna con un perentorio 62-11, successo seguito dalla partita con il gruppo […]

LaPolismile vince in volata la prestigiosa amichevole con il Geas

Vittoria altamente prestigiosa per l’Under 14 LaPolismile che domenica 24 novembre ha affrontato le giovani coetanee dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni, tra le migliori Under 14 della Lombardia. La partita già dal primo quarto (10-1) ha mostrato grande equilibrio ma difficoltà inusuali per le giovani torinesi: stesso copione nel secondo quarto che si chiude 21-27. […]