La Polismile conquista i playoff

Con le vittorie casalinghe su Pasta e Moncalieri, la nostra U14 approda ai playoff dove si scontrerà con Cuneo, Rebaudengo, Novara, Casale e Venaria.

Sicuramente entrare nelle prime 6 squadre era l’obiettivo minimo ed avvivarci con due sole sconfitte contro Cuneo è stato un percorso abbastanza agevole. Ora però il gioco inizia a farsi duro e non può bastare la squadra che si è vista nelle ultime uscite.
Ci sarà bisogno di più incisività in attacco e precisione al tiro, ci sarà bisogno di più determinazione in difesa e autorità a rimbalzo. In un solo concetto c’è bisogno di voglia di vincere, perchè d’ora in poi non basterà svolgere il compitino per vincere, ma non è neanche la vittoria il vero obiettivo.
In questi categoria è la crescita delle giocatrici a dover avere la priorità e non esiste crescita tecnica, atletica o fisica che possa essere valida senza quella personale, di mentalità e agonistica.
Saranno dieci partite in cui mettere cuore e cervello oltre che gambe, una bella sfida da non farsi sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Finale 7/8° posto per Torino al MRT

Terza giornata, Polismile e Smit Roma scendono in campo per puntare alla finale 5-6 posto: Le Romane partono subito agguerrite con grande tifo da parte del pubblico, ma Torino non è da meno. Per polismile troppi errori di concentrazione e Smit ha la meglio finendo il primo quarto 13-8. Ad inizio quarto l oblio torinese […]

Prima vittoria per Polismile a Mare di Roma Trophy

Nella seconda giornata del torneo di Roma Trophy in Pink Lapolismile sfida le Uniogirls Maddaloni. Nei primi minuti del primo quarto le torinesi partono forti in attacco e in difesa e si portano sul 10-0. La squadra campana, però, riesce a reagire e alla fine del primo quarto si trovano sotto soltanto di 2 lunghezze sull’11-9. […]