Polismile e il basket “Old Scul” (scritto proprio così)

La Polismile è senza dubbio una solida realtà nel basket femminile torinese giovanile, ma pochi sanno che, accanto alle nostre splendide ragazze, esiste una squadra di… ‘diversamente giovani’ che difende i colori societari con la stessa grinta e passione.

Militano nel campionato CSI, attualmente occupano un onorevolissimo terzo posto in classifica e nella scorsa stagione hanno vinto la Summer Cup (torneo organizzato dal CSI che normalmente si svolge tra marzo e maggio).

Le giocatrici della Polismile Old Scul (scritto proprio così…) hanno un range di età compreso tra i 25 ai 56 anni, sono ragazze che lavorano o studiano (o entrambe le cose), mamme con figli piccoli o già cresciuti che arrivano trafelate in palestra dopo aver sistemato famiglia e impegni lavorativi.

Si allenano in campi piccoli e bruttini, con una doccia sola e poca acqua calda che deve bastare per tutte.

Alcune sono amiche da sempre, altre si erano già incrociate quando erano ragazzine, e magari in passato, avversarie. Le più giovani sono arrivate a questa squadra grazie alla tenace ‘campagna acquisti’ delle vecchie senatrici.

Sono un gruppo di amiche, diversissime tra loro per età e carattere ma la cosa che le accomuna tutte quante è l’amore sviscerato per il basket, che non passa anche quando le gambe non sono più reattive come una volta, quando la schiena chiede tregua e caviglie e ginocchia serbano memoria di tutte le botte prese sotto canestro.

Un bell’esempio per le nostre “under”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Polismile e TTB, nati per collaborare

L’accordo di partnership sottoscritto con il Torino Teen Basket consente alla Polismile Basket di entrare in stretta collaborazione con una realtà storica della pallacanestro torinese e non solo. Dopo aver avuto per anni un ruolo trainante nel movimento maschile, la società che inizialmente ha mosso i primi passi nella pallacanestro maschile ha allargato il suo […]

Nasce la partnership tra LaPolismile e Torino Teen Basket

Nasce il nuovo polo della pallacanestro femminile torinese: LaPolismile e Torino Teen Basket, società di punta del basket cittadino, hanno infatti stretto una partnership con l’intento di dare ulteriore impulso e slancio alle due realtà. Il settore giovanile biancorosso, reduce da tre campionati regionali vinti nella passata stagione sportiva, e la società torinese, iscritta al […]