Trasferta vittoriosa per LaPolismile di coach Lionetti nel campionato di Serie C. Ad Ivrea le rosse partono subito a spron battuto e annichiliscono le padrone di casa, indirizzando a proprio vantaggio la partita. Un 24-5 fatto di continui contropiede, difesa attenta, supremazia a rimbalzo e grande precisione al tiro. Ad inizio secondo quarto la partita finisce virtualmente quando Angela, la capitana e top player di Ivrea (fino a quel punto ben contenuta in difesa da Ponzin), si infortuna gravemente al ginocchio. Da quel momento la gara prosegue con periodo lunghi segnati da continui capovolgimenti di fronte, poche interruzioni e difese molto larghe.
Le rotazioni coinvolgono tutte le giocatrici dando anche la possibilità alle senatrici di poter fare lungamente il tifo per le giovani dalla panchina.
Alla fine tutte le Poli vanno a referto, anche la new entry Peruzzi. La prossima gara sarà sabato 17 contro Vercelli e sarà sicuramente un’altra partita, sperando di recuperare almeno una delle infortunate.

“Le partite come queste sono un’occasione per le under che possono provare così a dare concretezza al loro gioco. Alcune ci stanno riuscendo, altre faticano troppo e le occasioni perse non sempre si ripresentano – ha spiegato coach Lionetti -. Ieri purtroppo abbiamo assistito all’ennesimo infortunio (questa volta di un’avversaria, ma non cambia nulla). Fa sempre male vedere soffrire queste ragazze che ci mettono una passione, impegno e sacrificio, impressionanti. Anche in questo le nostre giovani devono crescere imparando ad essere orgogliose di ciò che fanno e mettono in gioco che non è neanche paragonabile a quello che fanno i loro colleghi maschi, i quali tra l’altro ne traggono benefici ben più grandi. Ieri è successo ad un’avversaria, la scorsa settimana a Caro a cui proveremo a dare ancora più forza per superare il suo grave infortunio, anche se sono sicuro che troverà in se stessa tutta la forza necessaria.”

LETTERA 22 IVREA-LAPOLISMILE 48-76
(5-24; 19-45; 30-55)
LETTERA 22: Angarano 10, Sabolo 20, Celleghin 4, Perono 2, Marcoccio A. 7, Marcoccio G. 3, Sarlo 2, Caserio, Angela, Quarisa, Bottazzini. All. Biamonti.
LAPOLISMILE: Ponzin 20, Montanaro 12, Margaria 16, Alliegro 3, Anselmino 4, Grattapaglia 6, Peruzzi 5, Fahmi 2, Salvetti 3, Palmisciano 2. All. Lionetti. Ass.ti Nasi/Saresin