Under 16: Si sblocca LaPolismile Bianca che vince con i Gators

In un fine settimana tutto in “rosa” per LaPolismile Torino, con le vittorie per l’Under 13, l’Under 14 e la Serie C, arriva anche la prima vittoria in campionato per le ragazze dell’U16_B a Villafranca Piemonte contro le pari età del Gators.

Partita vissuta a strappi, con le padrone di casa che partono bene con un meritato 6-0 che solo verso il finire del quarto le torinesi riescono a ricucire ed anche a ribaltare (8-10). Nel secondo quarto Lapolismile parte più determinata e con alcune giocate in velocità riesce a portarsi in vantaggio anche di dieci lunghezze e sembra poter controllare la partita. Sul più bello, però, si annebbiano le idee, con clamorosi errori in conclusione ed inconcepibili amnesie difensive che riportano in partita le Gators (14-19). La seconda parte della partita riprende, purtroppo, come era iniziato il primo quarto. Break di 6-0 per le padroni di casa, time out obbligatorio e strigliata da parte del coach, che sortisce poco effetto in quanto la difesa latita clamorosamente. La conseguenza è non si trovano mai le giuste ripartenze per l’attacco (21-16). Si entra così nell’ultimo periodo di gioco praticamente punto a punto con un gioco brutto da vedersi con tanta confusione sia in difesa che in attacco. Lapolismile riesce però a prendere l’inerzia della partita ed a chiudere positivamente il match (6-17).

“Sono contento per il risultato della partita – il commento a fine partita di coach Luca Nasi -, ma molto poco di come hanno giocato le ragazze. La difesa continua a non funzionare con un atteggiamento senza energia e senza carattere per un gruppo U16 come il nostro che dovrebbe invece fare della difesa il suo punto forte. Oggi abbiamo segnato tanto (Martina 24 punti, Marika 11 punti con 3 canestri da dietro l’arco dei 3 punti, Rebecca 8, con azioni importanti nel quarto decisivo, Giulia 6) ma siamo state inguardabili in difesa. Continueremo a lavorarci in allenamento e speriamo che presto arrivi l’atteso cambio di intensità e di concentrazione”.

 

GATORS-LAPOLISMILE BIANCA 49-62

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Moncalieri si aggiudica la sfida con la Polismile

Nella terzultima giornata di stagione regolare Under 16 Elite LaPolismile affronta Libertas Moncalieri in una partita che poco ha da dire rispetto alla classifica, essendo entrambe classificate per la Final Four di categoria, ma con le moncalieresi a caccia del loro miglior piazzamento possibile. LaPolismile parte bene con un buon avvio di Carbonatto ma alcuni errori […]

L’Under 16 Silver cala alla distanza e cade a Biella

Le Under 16 Silver perdono a Biella disputando una gara discreta nei primi due tempi, in cui il punteggio ha visto le biancorosse andare anche in vantaggio; purtroppo, come avviene spesso, con il passare dei minuti è calata l’attenzione difensiva, che ha generato un break importante che ha definitivamente chiuso la partita. Una nota positiva […]