La Under 18 inanella la seconda vittoria consecutiva e raggiunge quota 6 punti in classifica stabilizzandosi al 4° posto. Le rosse di Lionetti stanno dando netti segnali di miglioramento soprattutto nelle qualità singole mentre latita il gioco di squadra e soprattutto la difesa, ancora figlia di un’evidente scarsa abitudine al sacrificio e alla comunicazione, difetti atavici delle squadre Polismile che si spera possano essere al più presto solo un brutto ricordo.
Sta di fatto che quando una squadra tira dal campo con il 27% (22 su 80) e con il 35% (12/35) ai liberi è evidente quanti possano essere i margini di un gruppo che deve ancora assimilare la giusta mentalità per diventare efficaci e concrete, magari seguendo l’esempio delle senior con cui si allenano quotidianamente.
In un gruppo così coeso (fuori dal campo) sarebbe un peccato non riuscire a sfruttare sportivamente questo affiatamento.

LAPOLISMILE-CONTE VERDE 56-52
(12-15; 26–25; 44–34)
LAPOLISMILE: Fahmy 6, Palmisciano 4, Zecchina 18, Conti 4, Mastrogiacomo 2, Beccasio 2, Margaria 14, Cera 2, Salvetti 2, Greco 2, Lamenta, Comes. All. Lionetti/Durin