Serie C: Gran prova del collettivo, Cameri ko 61-41

LaPolismile conquista un’altra vittoria rotonda superando per 61-41 Cameri al Sociale Sport e tenendo il passo della capolista TTB, agganciata in vetta almeno per qualche ora. Una vittoria mai in discussione nonostante il tentativo delle novaresi di riaprire il match dopo l’intervallo: le ampie rotazioni di coach Lionetti hanno dato spazio a tutte le biancorosse, ricevendo risposte decisamente positive.
Il calendario prevede un tris di impegni decisivi per le posizioni di vertice della classifica: LaPolismile affronterà nell’ordine la capolista Eurografica Pino Torinese, l’Atlavir e la Biellese, anche loro nelle posizioni di vertice dopo questo inizio di stagione.

CRONACA – Le ragazze di Lionetti partono subito forte con Montanaro a dirigere le operazioni di attacco ed Alliegro a dare ordine ed energia in difesa con il primo quarto chiuso 18 a 6. Anche nel secondo quarto la partita procede sulla falsa riga del primo con veloci ripartenze, contropiede e gioco in transizione per le torinesi ed invece difficoltà in fase di costruzione del gioco e di conclusione da parte di Cameri. Nella seconda parte della partita il divario di gioco fra le due squadre non cambia, con crescente spazio di responsabilità e di gioco affidato alle ragazze under di Torino e continue rotazioni dalla panchina che mantengono la partita sempre su ritmi elevati.
Prima della sosta natalizia il calendario prevede ora tre partite con le tre squadre di vertice del campionato: Pino, Atlavir e Biella. Sarà la giusta occasione per misurare a che punto siamo con il nostro progetto di crescita delle Under sotto il prezioso tutoraggio delle Senior, ed aggiornare, consolidare e validare l’impostazione tecnico/sportiva della seconda parte della stagione agonistica del settore basket Polismile.
A margine della parte tecnica ci fa piacere fare gli auguri a Carolina Anselmino, neo sposa, ed a Carolina Ferraris che, dopo l’intervento di giovedì scorso ai legamenti del ginocchio, questa sera è venuta a salutarci ed a tifare per noi in tribuna al Sociale.

 

LAPOLISMILE-CAMERI 61-41
(18-6; 3114; 4725)
Lapolismile: Montanaro 10, Martire 10, Margaria 14, Ponzin 8, Zecchina 9, Fahmy 5, Peruzzi 2, Alliegro 3, Cera, Palmisciano, Bonino, Salvetti. All: Lionetti-Nasi-Saresin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Meira Dragusin, a Torino con Polismile

Meira Dragusin è una giovane giocatrice rumena arrivata in Italia per stare vicino al fratello Radu, difensore centrale della Juventus Under 23. Meira, 17 anni e nazionale rumena, ha rilasciato  un’intervista al quotidiano La Repubblica che riportiamo integralmente… Le vite di Radu e Meira Dragusin si intrecciano su un telaio chiamato sport. Fratello e sorella, […]

Basket Polismile, tra Serie B e volti nuovi

Dopo lo stop alla scorsa stagione imposto dalla pandemia, la pallacanestro Polismile riparte con rinnovato entusiasmo. La mancata iscrizione di Pallacanestro Torino al campionato di Serie A ha consigliato alla società torinese di rompere gli indugi nel cercare un ulteriore sbocco per il percorso formativo del settore giovanile. Ecco il perché della scelta di partecipare […]